Sabato 31 maggio al MUCE la visita accompagnata “Da CartVsia a Certosa”

Di il 30 Maggio 2025

GENOVA – Sabato 31 maggio alle ore 15:00, il MUCE Museo Certosa di Genova propone un suggestivo approfondimento tematico alla scoperta di un prezioso angolo di Genova: il complesso monumentale dell’Ordine Certosino, fondato nel 1297. 

Un percorso di oltre 700 anni di storia, che inizia con l’arrivo dei monaci certosini e giunge sino ai giorni nostri. Durante la visita accompagnata, a cura degli operatori museali di Solidarietà e Lavoro per conto della Rete ATS che gestisce il museo, si esploreranno i chiostri, reperti conservati nel Museola Chiesa di San Bartolomeo e la fonte della vita eterna, per scoprire e apprezzare la storia e il valore di questo straordinario sito.

Informazioni e prenotazioni:

Costo: 3€ biglietto ingresso al Museo + 4€ visita accompagnata. 

È necessaria la prenotazione entro le ore 16:00 del giorno precedente al seguente link : 

https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=88024&kassierer=webADU

Per informazioni: tel. 010 5579081 | e-mail muce@solidarietaelavoro.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento