- Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
- “Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
- Prosegue il Festival in una notte d’estate di Lunaria: gli ultimi due appuntamenti al Teatro Instabile
- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
RITORNA IL TEATRO GOVI: SVELATO IL PROGRAMMA 2017/2018

I pirati dei caruggi, La leggenda del pianista sull’oceano, Come si rapina una banca, L’importanza di chiamarsi Ernesto, i Tre Moschettieri, Gospel, Swing, Opere Liriche: ecco la stagione 2017/2018 del Teatro Govi
GENOVA – Dopo aver festeggiato il decimo compleanno a febbraio, il Teatro Govi si appresta a iniziare l’undicesima stagione. Punto di riferimento per il teatro dialettale, il Teatro Govi ospita ogni anno una vasta gamma di generi di spettacolo: musica live, prosa, danza, melodramma, musica classica, operetta, varietà, cabaret e teatro per ragazzi.

La locanda delle fate
La stagione sarà presentata ufficialmente il 24 settembre alle 16.30, e prenderà il via il 7 ottobre con il concerto prog-rock della “Locanda delle Fate” (in foto). La domenica pomeriggio – come da tradizione – sarà dedicata al teatro dialettale. Toccherà alla Compagnia “Filo Aurora Campomorone” inaugurare la serie di 10 spettacoli in genovese del Teatro Govi con “Incontri proibii in scio sette sbarrou”.
Venerdì 20 ottobre si alzerà il sipario della Settima Rassegna “Mario Alessandri” con “La valigia dei ricordi”, spettacolo delle “Canzoni da Marciapiede”, finalisti del Premio Tenco nel 2015. Per la prima volta dopo il tragico incidente del 2010, verrà messo in scena, il 5 maggio, “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, di Oscar Wilde, con la regia del Direttore Artistico del Teatro Govi, Ivaldo Castellani. La rassegna terminerà il 20 maggio con “Roma nun fà la stupida”, musical della Compagnia “Gli amici di Jacky”.

I pirati dei caruggi
Il 13 gennaio i “Pirati dei Caruggi” (in foto, Enrique Balbontin, Alessandro Bianco, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon) con “Cazza la randa” saranno i primi ospiti di “Comichiamo bene”, serie di spettacoli di cabaret che proseguirà il 23 febbraio con “Viva la Bai” di Edoardo Quistelli, il 21 aprile con la reunion di Massimo Olcese e Adolfo Margiotta con “Chi ha rapito Chiquito e Paquito?”, per poi finire il 26 maggio con Andrea Bottesini in “Per il momento, grazie!”.
Di un certo rilievo sono anche i concerti di musica live del Teatro Govi che, dopo aver esordito con “La locanda delle fate” porteranno sul palco tributi a Simple Minds e Coldplay (13 ottobre); ai Dire Straits (2 dicembre); a John Lennon (20 gennaio); ai Genesis (3 febbraio); ai Pink Floyd (10 febbraio), agli Who (16 marzo) e a Freddy Mercury (12 maggio). Si eseguiranno inoltre opere liriche come la doppia data della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e il “Tabarro” di Puccini, rispettivamente il 10, 11 e 14 di marzo.

Tony Washington and the Charleston Gospel Singers
Il 25 ottobre vedrà, per la prima volta, il concerto del coro “Rodnik”, coro di bambini moscovita. Attivo dal 1992 e diretto da Valentina Petelina, il coro Rodnik è stato insignito più volte di premi nei festival nazionali russi. Il loro repertorio spazia dai concerti di musica sacra occidentale alla musica popolare e classica russa. Il periodo di Natale sarà all’insegna del Gospel degli statunitensi “Tony Washington and the Charleston Gospel Singers” (in foto, 21 dicembre) e della tradizione, con il Concerto di Natale della Banda musicale cittadina (22 dicembre) e del “Coro Montebianco” (23 dicembre). A capodanno toccherà ai “Tre moschettieri” (Paolo Drago, Edo Quistelli e Christian Venzano) con “Attenti a quei tre… l’avanspettacolo per te…”.

La leggenda del pianista sull’oceano
Il 27 e il 28 aprile si ripeterà “Donando Musicando”, rassegna di musica e recitazioni i cui proventi saranno devoluti ad Abeo Liguria – Associazione Bambino Emopatico ed Oncologico onlus. Ancora da stabilire il programma completo, ma si rinnova il rapporto tra il Teatro Govi ed Abeo, associazione che aiuta i bambini onco-ematologici dell’Ospedale Gaslini.
Ritornerà infine a Genova il 19 gennaio – dopo il successo dell’estate scorsa all’Isola delle Chiatte (in foto) – Igor Chierici con “La leggenda del pianista sull’oceano”, con la regia di Luca Cicolella.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Collegare ecologia ed economia”: la training school all’Acquario di Genova
GENOVA – All’Acquario di Genova, dal 15 al 19 settembre,...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
GENOVA – Dopo l’inaugurazione della 15ª edizione dell’Oktoberfest avvenuta l’11...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Francesco Costa a Palazzo Ducale: dove seguire l’evento
GENOVA – Oggi, 16 settembre, dalle 18.15 sarà possibile seguire...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
“Benedett’Ottocento”: sei conferenze per scoprire l’architettura genovese del XIX secolo
GENOVA – Dal 18 settembre al 6 novembre, la Sala...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
“Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
GENOVA – Al Galata Museo del Mare arriva la mostra...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Cinema & scuole al Circuito: il 18 settembre l’incontro con i docenti al Sivori
GENOVA – Il Circuito Cinema Scuole il 18 settembre incontra...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
“Mobilità per tutti” il workshop in occasione della Settimana Europea della Mobilità: il 17 settembre a Palazzo Tursi
GENOVA – In occasione della Settimana Europea della Mobilità l’Ordine...
- Pubblicato a Settembre 16, 2025
- 0
-
Nuove nascite nel nido di tartarughe di Laigueglia: sabato 13 settembre usciti dal guscio 80 esemplari
LAIGUEGLIA (SV) – Prosegue la schiusa nei nidi di...
- 15 Settembre 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi