Ristorante “Il Marin”, per Pasqua quaranta uova ispirate a Genova

GENOVA – In occasione della Pasqua, lo chef Marco Visciola del ristorante Il Marin, prendendo spunto dal mare e dal Porto Antico di Genova, propone una limited edition di soli quaranta pezzi, con quattro diversi tipi di uova, ognuno di 350 grammi, realizzati in collaborazione con Buffa, storica cioccolateria artigiana di Genova.
“Polpo” al cioccolato fondente. “Tonnarella” con inserti dei pesci e della
trama della tonnarella, ai tre cioccolati: fondente, al latte e bianco.
Un omaggio alla Cooperativa Pescatori di Camogli, una piccola
realtà che fa del rapporto sostenibile con il mare una ragione di
vita e che possiede l’unica “tonnarella” rimasta in Liguria. E’ una
delle poche in attività nel Mediterraneo, alla quale lo chef si affida
per il pescato quotidiano.
“Ostrica” ai tre cioccolati, con la perla di cioccolato bianco, il
rivestimento interno del guscio di cioccolato al latte e la parte
esterna di cioccolato fondente. “Vele”, che riprende le vele del Porto Antico progettate da Renzo Piano: cioccolato fondente con inserti delle vele di cioccolato bianco.
Le sorprese
Le quaranta uova hanno all’interno un ticket di diverso colore che corrisponde ad una diversa sorpresa. Si va da un solo “golden ticket”, valido per un pranzo o una cena presso il ristorante Il Marin, ai ventinove “green tickets”, con i quali si vince la degustazione di uno dei piatti iconici dello chef. Ci sono poi due “silver tickets”, per godersi una cena presso il bistrot de Il Marin, cinque “blue tickets”, per ricevere, comodamente a casa, l’aperitivo in collaborazione con Malkovich Secret Bar e infine tre “pearl tickets“, per una cena delivery firmata Il Marin.
Dove acquistarle
Le uova sono in vendita presso lo store di Eataly Genova. Ogni uovo costa 45€. La consegna viene effettuata in tutta Italia.
Per acquisti, occorre ordinare via email a info@ilmarin.it entro domenica 28 marzo. Le spese di spedizione sono da concordare in base all’ordine e alla città di consegna.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre da...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Il “Wild Rose Trio” da Empiria, una serata sulle note del jazz
GENOVA – Empiria apre le sue porte al jazz accogliendo...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Un fine settimana ricco di appuntamenti al Teatro di Stradanuova, in programma Zelig Open Mic e lo spettacolo “White Rabbit Red Rabbit”
GENOVA – Il centro città si prepara ad accogliere risate...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Il concerto di clarinetti “Forme Sonore”, a Palazzo Stella il 17 ottobre
GENOVA – Palazzo Stella accoglie la musica con il concerto...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Il Cimitero di Staglieno a portata di tutti, le nuove visite guidate su misura di persone fragili e affette da disabilità
GENOVA – Il Cimitero di Staglieno da sempre affascina cittadini...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
La mostra “Art Exhibition” a Palazzo Impriale: il Cinquecento attraverso lo stile contemporaneo
GENOVA – In occasione dei Rolli Days che apriranno le...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Prosegue a teatro il Festival dell’Eccellenza al Femminile: in scena “La moglie perfetta” ed “Esagerate! Più un aggettivo che un’esortazione”
GENOVA – Il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile prosegue anche...
- Pubblicato a Ottobre 15, 2025
- 0
-
Sciopero del 17 ottobre, anche Amiu aderisce
GENOVA – Indetto uno sciopero per venerdì 17 ottobre...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto
GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera...
- 15 Ottobre 2025
- 0
-
Arriva in Piazza Matteotti l’info-point della Polizia Locale: l’alcol test gratuito per mettersi alla guida in sicurezza
GENOVA – La Polizia Locale, dopo il successo della...
- 13 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi