- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
RINASCE LA “BUTTEGHETTA MAGICA” DI VIA DELLA MADDALENA TRA PRESEPI E NUOVE CREAZIONI IN CERAMICA

A prendere il timone del laboratorio è Anna Martin, che manterrà inalterata la filosofia dell’attività. La saracinesca è stata rialzata sabato 9 novembre, dopo tre anni e mezzo di chiusura
A.S.
GENOVA – A riaccendersi recentemente non sono solo le luci di Natale, ma anche quelle della Butteghetta magica di via della Maddalena, che sabato 9 novembre, dopo tre anni e mezzo, ha rialzato la saracinesca. La bottega conosciuta ai più per i presepi e gli allestimenti natalizi, ha riaperto con una veste tutta nuova, quella del laboratorio di ceramica di Anna Martin, che oggi sostituisce la storica titolare Daniela Tinello.
I presepi torneranno a occupare un posto di rilievo, anche all’interno del laboratorio di ceramica: già ora si possono ammirare statuine ispirate ai tradizionali macachi genovesi, affiancate da edifici che riproducono scorci caratteristici della città. Con l’avvicinarsi delle festività, l’esposizione crescerà ancora, arricchendo anche le vetrine. Accanto ai presepi, i clienti potranno trovare anche le creazioni di Anna Martin, sculture e statuine caratterizzate da tenui colori pastello.
Anna Martin ha cercato di preservare il più possibile l’essenza del negozio e ha deciso di approrpiarsi dello spazio dopo aver saputo che la proprietà pensava di metterli in vendita. Per Anna infatti è un onore ridare vita a questo posto, in quanto fino al 2011 aveva avuto un laboratorio poco distante, in piazza del Ferro, prima di trasferirsi per un periodo all’estero, e in quel periodo aveva sviluppato un grande affetto per quei locali e la proprietaria.
Oltre alla vendita, verranno organizzati corsi di ceramica per adulti e bambini, con lezioni programmate sia nel pomeriggio che in serata. e possibile consultare il calendario degli appuntamenti sulla pagina Instagram di Anna.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Con il ritorno di “Schoolvision Genova” domenica 4 maggio al Teatro Carlo Felice i ragazzi si prendono la scena
GENOVA – Schoolvision torna a casa. Dopo l’edizione 2024 ospitata...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Maggio alla Lanterna di Genova: domenica 4 e 11 maggio due appuntamenti per famiglie, tra fiabe, passeggiate panoramiche e racconti
GENOVA – A maggio, la Lanterna di Genova, il millenario faro...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Sul palco de La Claque la musica torna protagonista con la “Noma” e il gran finale del “Poetry Slam”
8 maggio – h .21.15 – Teatri di S.Agostino –...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
ALLA SALA MERCATO ARRIVA “DE GUSTIBUS” LA RASSEGNA CURATA DA ELISABETTA POZZI PER SCOVARE NUOVI AUTORI TEATRALI
Appuntamento dal 5 al 29 maggio per scoprire una nuova...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi