RIFF 2025, BAGNO DI FOLLA AL RIFF PER LA REUNION DI ROMANZO CRIMINALE

Di il 8 Maggio 2025

Marco Bocci, Francesco Montanari, Edoardo Pesce e Alessandro Roia protagonisti di un talk molto seguito nella prima giornata di incontri al Riviera International Film Festival. Domani sarà invece la volta di Arianna Porcelli Safonov, Marco Paolillo e del cast de Il Gattopardo

SESTRI LEVANTE (GE) – Bagno di folla, al Riviera International Film Festival, per la reunion del cast di Romanzo Criminale a 17 anni dal lancio della serie Sky che ha segnato un’epoca della fiction italiana. Al Duferco Lounge di piazza Matteotti hanno incontrato il pubblico, in un talk particolarmente seguito e partecipato, gli attori Marco BocciFrancesco MontanariEdoardo Pesce e Alessandro Roia, sul palco insieme a Roberto Pisoni e Denise Negri di Sky Italia.

La giornata è poi proseguita con gli incontri dedicati all’industria del cinema e dell’audiovisivo, con un focus sulle produzioni liguri, sull’attività delle film commission di Calabria, Emilia-Romagna e Ticino e sul tax credit. In conclusione, anche un panel sulla sceneggiatura a cura di Story Editors Italia.

Domani, giovedì 8 maggio, il programma degli eventi al Duferco Lounge si aprirà alle ore 11 con la presentazione del libro Professione press agent di Pierluigi Manzo, allea 16:30 l’incontro con Arianna Porcelli Safonov, alle 17:30 Marco Paolillo e alle 19 il cast de Il Gattopardo, nuova serie Netflix di cui parleranno gli attori Astrid MeloniPaolo Calabresi e Alessandro Mascheroni.

All’ex convento dell’Annunziata, nella Baia del Silenzio, avranno invece luogo le esclusive masterclass di Matt Dillon e Matteo Garrone venerdì 9, Lele Marchitelli sabato 10 e Rufus Sewell domenica 11 maggio. Proseguono, naturalmente, le proiezioni dei dieci film e altrettanti documentari in concorso al Cinema Ariston.

Il programma completo di tutti gli eventi e le proiezioni è disponibile sul sito ufficiale www.rivierafilm.org.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento