- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- La “Quasi Notte Bianca” arriva nel Centro Storico: una serata tra street food, giochi e musica
- Il “FestivalTempo” torna ad Uscio, tre giornate di incontri e spettacoli nella riviera ligure
- Rino Yoshimoto (Giappone), Aozhe Zhang (Cina) e Hyun Seo Kim (Corea del Sud) sono i tre finalisti del Premio Paganini
- Al Ducale in arrivo tre Premi Nobel: Mayor (Fisica), Karikò (Medicina) e Ernaux (Letteratura)
- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
“Ri-MugugnAmo in Quartiere”, a Cogoleto stand enogastronomici per una serata tra buon cibo e buon bere
COGOLETO (GE) – Dopo il successo della prima edizione torna “Ri-MugugnAmo in Quartiere” sabato 10 giugno presso il quartiere di Capieso, a Cogoleto. L’evento, fortemente voluto e organizzato dal Comitato di Quartiere Capieso con la compartecipazione del Comune di Cogoleto, prevederà una serata spensierata di aggregazione tra buon cibo e buon bere con l’apertura stand enogastronomici alle ore 19.00.
Sarà un’occasione unica per gustare le birre artigianali del Birrificio Savona, assaggiare la focaccia e i prodotti dolciari del Forno Fratelli Bolla, proseguire con un bel fritto di acciughe e panissa di Spizzo Chef Lab oppure con un succulento panino con la salsiccia della Croce D’Oro Sciarborasca, rinfrescarsi con i gin de I Fratelli Beccaro e terminare in dolcezza con il meraviglioso gelato di Romeo Viganotti. L’intento dell’organizzazione è stato proprio quello di porre attenzione e spazio alle materie prime e alle eccellenze del territorio ligure in una filosofia che guarda, rispetta e collabora con i produttori e le realtà locali.
Alle 21 circa, lo spettacolo del comico Andrea Di Marco, che canta, suona, a volte prova a ballare ma soprattutto fa ridere. Il suo spettacolo è soprattutto energia, è un musical, è un continuo gioco che usa la musica come materia prima. Andrea prende le canzoni, le strappa, le stropiccia e le incasina come fa un bambino con il pongo. Durante lo spettacolo ci si trova a cantare come davanti ad un falò in una sera d’estate…alcuni intonano il ritornello, alcuni se la ridono, c’è chi si abbraccia, c’è addirittura chi limona. A volte si intrufolano nello spettacolo personaggi di dubbia moralità come Don Giorgione, parroco ignorante in materia religiosa (anzi, ignorante in generale) ma molto ferrato in questione di marketing, e un sedicente cantautore dal nome Giuseppe Povia. Questo è lo spettacolo di Andrea Di Marco, forse non si capisce, meglio vederlo!
Ma non mancheranno sorprese e novità, grazie alla speciale presenza di Ladi Tolemaide – da Ciao Darwin, fortemente voluta dall’organizzazione per sensibilizzare il pubblico sui valori della solidarietà e dell’inclusione, sviluppando empatia verso gli altri.
La serata è gratuita con prenotazione obbligatoria posti a sedere fino ad esaurimento via mail a info@comitatocapieso.it, indicando NOME, COGNOME, RESIDENZA e N. CELLULARE e non sarebbe stata possibile senza il supporto di partner tecnici come POMO Pizzeria Ristorante Cogoleto, Croce Rossa di Cogoleto, Circolo ARCI Mario Merlo e Radio Babboleo.
Capieso è un piccolo quartiere residenziale a neanche 1 km dalla Chiesa di Cogoleto (GE) e dispone di poche aree parcheggio, pertanto, il Comitato, per evitare “mugugni” consiglia di raggiungere Piazza Nicolò Luigi Poggi a piedi, in bici, in motorino o con il SERVIZIO NAVETTA GRATUITA dalla Stazione di Cogoleto (lato Croce Rossa) che opererà dalle ore 18.30 alle 21.00 e dalle 22.30 alle 23.30.
Il Comitato, sorto spontaneamente, non ha scopo di lucro, è democratico, apartitico e aconfessionale; il suo scopo è quello di promuovere il miglioramento della qualità della vita degli abitanti del quartiere, in particolare per la salvaguardia e monitoraggio degli aspetti urbanistico, igienici ed ambientali.
La manifestazione si inserisce in un denso calendario di attività che il Direttivo ha messo in opera per migliorare lo sviluppo culturale, l’integrazione sociale e per contribuire alla diffusione tra i cittadini di una sempre maggiore sensibilità e partecipazione alla vita sociale attraverso incontri, conferenze, feste con il coinvolgimento diretto della popolazione ad una vita collettiva aggregativa e sta facendo parlare di sé per le azioni virtuose che sta generando
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
STEFANO MASSINI TORNA AL TEATRO IVO CHIESA CON “DONALD”, IL SUO AFFRESCO SU TRUMP E L’EPICA DEL POTERE
L’autore e drammaturgo fiorentino andrà in scena dal 31 ottobre...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
SABINA GUZZANTI AL POLITEAMA GENOVESE CON “LIBERIDÌ LIBERIDÀ”: LO SPETTACOLO CONFERENZA CHE SI INTERROGA SUL PRESENTE
La comica romana arriva nel teatro ligure con una rappresentazione...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
GENOVA – La Fondazione Teatro Carlo Felice e la Giovine...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
“Resistere e creare” al Teatro della Tosse con due spettacoli di danza: “Gilda – Escape Notes” e “Sahara”
GENOVA – Danza e performance alla Tosse, il 31 ottobre,...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
Appuntamento con la comicità a Stradanuova, dal 30 ottobre al 1° novembre quattro spettacoli per il divertimento di tutti
GENOVA – Tre giorni di spettacoli e divertimento al Teatro...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
“Le meraviglie del mare”, il documentario di Cousteau e Mantello al Sivori per la rassegna “Moby Dick al cinema”
GENOVA – Prosegue al Sivori la rassegna dedicata alla mostra...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
“Un altro lunedì”, il progetto di autobiografia generativa che rende il pubblico protagonista: il 28 novembre lo spettacolo conclusivo
GENOVA – Prosegue il XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile, in...
- Pubblicato a Ottobre 29, 2025
- 0
-
MALTEMPO SULLA REGIONE: ALLERTA GIALLA DALLE 22 DI OGGI SU TUTTO IL TERRITORIO
Arpal ha emesso il preallarme minimo a partire da...
- 29 Ottobre 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità nella zona di via XXV Aprile fino al 4 novembre: le disposizioni e le prescrizioni
GENOVA – Per consentire la prosecuzione dei lavori di...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita, oltre 30mila le prenotazioni
GENOVA – In numerosi si sono prenotati per la...
- 28 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi