Prosegue “Un Natale da leoni”: a Palazzo Rosso tornano visite e laboratori per le famiglie

Di il 19 Dicembre 2025

GENOVA – Dopo l’appuntamento di domenica 14 dicembre, prosegue ai Musei di Strada Nuova l’iniziativa “Un Natale da leoni“, la visita esplorativa con laboratorio creativo pensata per bambini e famiglie, in programma anche domenica 21 dicembre alle ore 15 a Palazzo Rosso.

L’attività, curata dai Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro, accompagna i partecipanti alla scoperta delle sale del secondo piano nobile del palazzo con uno sguardo legato ai temi del Natale e della dimensione familiare. Attraverso l’osservazione dei ritratti di Anton Giulio Brignole-Sale, di Paola Adorno e di Geronima Sale, attribuiti a Anthony van Dyck, bambini e adulti possono cogliere dettagli di abiti, colori e simboli, mettendoli in relazione con l’immaginario natalizio contemporaneo.

La visita offre anche l’occasione per soffermarsi sugli affreschi seicenteschi delle sale, invitando i più piccoli a osservare il trascorrere del tempo e l’attesa del Natale attraverso lo spazio e la decorazione. Il percorso si conclude con un laboratorio creativo dedicato al leone, simbolo della famiglia Brignole-Sale, che viene riprodotto con la tecnica degli origami e trasformato in un segnalibro da portare a casa.

Info e prenotazioni
Prezzi: 6 euro (ingresso gratuito per i bambini; adulti con biglietto del museo secondo tariffa vigente)
Prenotazioni consigliate:
Sito web: tickets. museidigenova.it
Tel: 010 2759185
E-mail: biglietteriabookshop@comune.genova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento