- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
“Progetto Giovani Danzatori” a Savona, tra gli ospiti il ballerino Daniele Rommelli

SAVONA – Il Centro Accademico Danza Moderna di Savona, diretto da Cristiana Rossi, presenta domenica 3 febbraio il “Progetto Giovani Danzatori”, un’occasione per gli appassionati di danza di lavorare con insegnati di fama internazionale che mettono la loro professionalità a disposizione dei giovani ballerini per un’esperienza unica e altamente formativa.
Direttore artistico del “Progetto Giovani Danzatori” è Alex Atzewi, noto coreografo, direttore della compagnia di danza che porta il suo nome, che ha come obiettivo quello di creare occasioni didattiche di alto livello per stimolare l’apprendimento dei giovani danzatori.
Ospite d’eccezione sarà Daniele Rommelli, ballerino a Los Angeles per la Crew “The Kingdom” coreografata da Amari Marshal è conosciuto al grande pubblico televisivo per il suo ingresso alla scuola di “Amici 17” lo scorso 13 gennaio 2018. Daniele entra ufficialmente nella scuola più famosa d’Italia ottenendo grandissimi consensi per il suo stile inconfondibile.

Assieme a Rommelli, Don Marasigan, ballerino e coreografo che ha fatto la storia nel mondo della danza. Il suo percorso formativo inizia nelle Filippine e prosegue nelle più prestigiose scuole di New York, Amsterdam e Amburgo. Partecipa a diverse trasmissione televisive e fa parte di numerose compagnie di danza. Insegna in numerose scuole ad Amsterdam, Amburgo ed in tutta Italia, in particolar modo a Torino dove attualmente risiede. Partecipa a manifestazioni e concorsi in diverse zone d’Italia e tiene stage e corsi di formazione professionale in tutta Italia. Partecipa come giurato in prestigiosi concorsi di Danza. Come Coreografo lavora nel Musical Hello Havana con il balletto Nazionale della televisione cubana Cristie Dominiguez. Collabora con le migliori scuole di danza e con il Centro Accademico Danza Moderna di Savona porta avanti un sodalizio artistico che dura da molti anni.

Il terzo nome è quello di Michael Fuscaldo, insegnante di danza classica e contemporanea. A partire dal 2008 inizia a partecipare a numerosi concorsi nazionali e internazionali come solista di danza classica e contemporanea, vincendo numerosi premi, riconoscimenti, e borse di studio internazionali. Nel 2008 viene ammesso alla Staatliche Balletschule di Berlino per un percorso di perfezionamento. Nel 2011 vince al concorso “Expression” di Firenze l’ammissione e il tirocinio presso la compagnia Kaos Danza di Firenze, diretta da Roberto Sartori. Dal 2012 si dedica completamente all’insegnamento della danza classica e modern/contemporaneo, partecipando a numerosi concorsi internazionali.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
I MIGLIORI RIDER DEL MONDO TORNANO A GENOVA PER IL “RED BULL CERRO ABAJO”: TUTTE LE MODICHE ALLA VIABILITÀ
Dopo il successo dell’ottobre 2024 il circuito mondiale di urban...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
Domenica 24 agosto “Stelle e Sirene” a Zoagli in una passeggiata teatrale tra poesia e onde
ZOAGLI (GE) – Una notte d’estate, il mare che respira...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
“ESTATESPETTACOLO” ENTRA NEL VIVO CON IL RITORNO DI “SEA STORIES FESTIVAL”, DAL 22 AL 29 AGOSTO ALL’ISOLA DELLE CHIATTE
La rassegna, che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni, dopo...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
AL VIA LA 25ESIMA EDIZIONE DI “TIGULLIO A TEATRO” CON TRE SPETTACOLI TRA PROSA E MUSICA E IL TEMA NATURA
Da oggi lunedì 18 a mercoledì 20 agosto la rassegna torna...
- Pubblicato a Agosto 18, 2025
- 0
-
Liguria delle Arti fa tappa in Val Fontanabuona in mostra un organo storico e due dipinti raccontati da Osvaldo Garbarino
GENOVA – Il suono magico di un organo di fine...
- Pubblicato a Agosto 14, 2025
- 0
-
GENOVA RICORDA LE 43 VITTIME DEL PONTE MORANDI. SALIS: «FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINERÀ MAI»
A sette anni dalla tragedia, la commemorazione si è svolta...
- Pubblicato a Agosto 14, 2025
- 0
-
Temporali in arrivo in Liguria, scatta l’allerta gialla per temporali su tutta la regione
GENOVA – Arpal ha emesso Allerta Gialla per temporali su...
- Pubblicato a Agosto 14, 2025
- 0
-
GENOVA RICORDA LE 43 VITTIME DEL PONTE MORANDI. SALIS: «FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINERÀ MAI»
A sette anni dalla tragedia, la commemorazione si è...
- 14 Agosto 2025
- 0
-
COMMEMORAZIONE VITTIME PONTE MORANDI: PROGRAMMA, EVENTI E MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
Questa sera, alle 20.45 la sindaca Salis parteciperà al...
- 13 Agosto 2025
- 0
-
EMERGENZA CALDO, A FERRAGOSTO PREVISTE MASSIME OLTRE I 35 GRADI
La settimana si apre con l’avviso meteo di Arpal...
- 11 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi