Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio

Di il 4 Luglio 2025

di Giorgia Di Gregorio

GENOVA – Fino a domenica 6 luglio, il quartiere di Pra’ è animato dalla consueta Fiera di San Pietro, organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con la Pro Loco Pra’, l’Unione Operatori Economici Pra’ e il CIV Pra’.

La manifestazione, dedicata al santo patrono del quartiere e protettore dei pescatori, rappresenta un appuntamento molto sentito dalla comunità locale. Quest’anno la fiera ospita circa 70 stand con prodotti alimentari e merce varia, dislocati tra piazza Sciesa e le vie adiacenti.

Da venerdì 4 a domenica 6 luglio, il programma prevede anche stand gastronomici, spettacoli e momenti di festa che arricchiranno ulteriormente l’atmosfera. La chiusura dell’evento sarà affidata a uno spettacolo pirotecnico, previsto per le ore 23 di domenica sera.

Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento della fiera, saranno in vigore divieti di transito e sosta dalle 6 alle 24 (o fino a fine manifestazione) di domenica 6 luglio in via Pra’ (da piazza Sciesa fino al civico 27 nero), via Bozzellari, via Capoverde e via Poma.
Inoltre, fino alle 24 di lunedì 7 luglio, sarà vietata la sosta in piazza Sciesa nei due stalli davanti ai numeri civici 4 rosso, 6 rosso e 8 rosso, salvo necessità che richiedano una proroga.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento