Per la prima volta a Genova il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti”

Di il 24 Ottobre 2025

GENOVA – In arrivo per la prima volta a Genova il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti”, la rappresentazione che ricorda a tutti, grandi e piccini, il valore dell’amicizia e l’importanza dell’inclusione.
Sabato 25 ottobre al Teatro del Ponente alle 15.30 e alle 17.30 e un doppio appuntamento al Teatro San Giovanni Battista di Sestri Ponente sabato 8 novembre (stessi orari) e domenica 9 novembre alle 11.30 e alle 16.30, il Piccolo Principe arriva in scena portando con sé non soltanto divertimento ed emozioni ma anche riflessioni profonde ricordando a tutti di ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi.

Il personaggio, nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry, assume in questa rappresentazione il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale, tema sempre più importante anche tra le fasce più giovani.
Lo spettacolo, tratto dal libro letto che ha segnato diverse generazioni in differenti paesi del mondo, porta attraverso l’arte dei burattini che riesce ad emozionare e coinvolgere i bambini lasciando spazio all’immaginazione.
I burattini usati dalla compagnia sono in legno e tutti dipinti a mano e le musiche dello spettacolo sono originali e composte da Giuliano Ciabatta.
Per scoprire il lavoro della compagnia umbra visitare il sito www.teatrodeiburattini.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento