Novità alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, le due nuove attrazioni per imparare divertendosi

Di il 15 Ottobre 2025

GENOVA – Alla Città dei Bambini e dei Ragazzi sono approdate delle novità, per festeggiare il rientro a scuola due giochi interattivi coinvolgeranno bambini e bambine in attività divertenti e formative.
Nell’area “Splash”, spazio dedicato all’ambiente marino, i bambini possono scoprire e sviluppare capacità motorie e fantasia grazie alle numerose attività proposte, ultimo arrivato è il gioco che trasforma i disegni dei piccoli artisti in personaggi animati. I bimbi, dopo aver colorato e disegnato alcuni animali marini su un foglio dotato di Qr code, potranno vedere la loro opera trasferita sul grande schermo che ritrae un fondale marino. Ed è qui che accade la magia, il disegno inizia a muoversi mantenendo forma e colore originari.

La seconda novità è stata pensata per la “Città del futuro”, lo spazio dedicato alla simulazione di una cittadina sostenibile ed etica. “Le energie del futuro” è il nuovo exhibit che avvicina in modo coinvolgente alle energie rinnovabili facendo comprendere come esse possano essere un’importante risorsa per la nostra vita. Quattro aree cittadine vengono illuminate grazie all’uso di diverse fonti energetiche che i piccoli ingegneri devono attivare eseguendo semplici movimenti.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 17.30), è consigliata la prenotazione sul sito www.cittadeibambini.net.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento