- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Il Verdi tra musica e teatro: Alan Sorrenti in concerto e lo spettacolo “Pignasecca Pignaverde”
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
Musica elettronica e pescato del giorno: prende il via la nuova stagione di “Fish&Djs”
GENOVA – Musica elettronica e pescato del giorno, per un venerdì sera da trascorrere con i colori del mare della Darsena al tramonto, tra sapori a chilometro zero e dj set. Venerdì 17 maggio (ore 18) prende il via al Mercato dei Pescatori della Darsena la settima edizione di Fish&Djs, serie di spettacoli targata Forevergreen di musica elettronica accompagnati dal pescato del giorno, preparato dagli stessi pescatori locali. Protagonisti del primo appuntamento i dj FiloQ, Cutsweet e Tenky. L’ingresso è gratuito.
Fish&Djs è un format ormai consolidato, molto seguito a Genova e studiato con un fine preciso: la rigenerazione urbana della Darsena attraverso la leva della cultura, della creatività contemporanea e delle risorse del territorio. «Crediamo che la Darsena di Genova – spiega Alessandro Mazzone di Electropark, direttore di Forevergreen – abbia una potenzialità importante per diventare una gemma della proposta turistica e culturale della città e della regione. Un obiettivo ambizioso e affascinante che, con eventi come Fish&Djs ed Electropark, perseguiamo da anni attraendo i giovani con un’offerta in pieno stile nord-europeo, aperto alle nuove culture e alle diversità». Dopo le circa 15mila presenze negli ultimi due anni, venerdì 17 maggio riparte la programmazione di Forevergreen in Darsena. «Ad alzare il sipario sulla stagione ci saranno i dj FiloQ, Cutsweet e Tenky, che faranno ballare il pubblico in banchina in un’atmosfera unica, tra il tramonto sul mare e il pescato del giorno. Inoltre, quest’anno abbiamo intensificato le collaborazioni con artisti creativi e organizzazioni genovesi e abbiamo rinnovato l’offerta di food, con fritture di pesce e i nuovi panini dell’ittiturismo Ermana. Un’altra novità sono gli aperitivi con cocktail dedicati, che cominciano venerdì 17 maggio con il Paloma». Inoltre, al Fish Lab della Darsena, domenica 19 maggio (dalle ore 11) Sinestesie cura “Discobrunch”, evento che unisce un brunch di solo pesce (due turni, alle ore 11.00 e 13.30) al vinyl set di dj Cutsweet by Dischibollenti.
FISH&DJS
Fish&Djs è un format di Forevergreen, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, che prevede una serie di spettacoli di musica elettronica accompagnati dal pescato del giorno, preparato dagli stessi pescatori locali. Dal 2017 in programma al Mercato dei Pescatori della Darsena, coinvolge diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo. Una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività.
FILOQ
FiloQ è un dj-producer, sound designer e music supervisor che ha sviluppato la propria ricerca lavorando il suono per diversi media, dalle immagini alla discografia, dalle console da dj agli spettacoli teatrali fino alle installazioni museali con un approccio di clash tra musica sound design. Perennemente in viaggio, le sue produzioni attraversano la global beats, il jazz e la musica elettronica, mettendo a sistema musica tradizionale presa da ogni parte del mondo e beat digitali in un taglia e cuci vorticoso. Dubmaster dell’Istituto Italiano di Cumbia, è inoltre fondatore della factory sonora e boutique-label Stellare e produttore artistico tra gli altri di Vinicio Capossela, Mudimbi e Almamegretta.
TENKY
Nato a Genova e cresciuto in provincia, Tenky a 18 anni scopre il piacere di condividere la musica che ama, nello stesso periodo entra in contatto con l’underground torinese e rimane folgorato dall’immagine di un dj al lavoro dietro la consolle. Da lì inizia un percorso fatto di tentativi, curiosità ed esplorazioni: nel frattempo, la club culture cresce e attraversa l’electro, la minimal, la deep, che vengono assorbite. E arrivano le prime produzioni ancora senza etichetta.
CUTSWEET
Cutsweet è un artista e tatuatore con una passione smisurata per la musica. Originario della vibrante scena genovese, ha un orecchio fine per i generi come il funk, l’italodisco e il black, ed è conosciuto per le sue selecta e i suoi scratch. Le sue performance sono esplosioni di energia, trasportando il pubblico in viaggi musicali che mescolano ritmi incalzanti, basi potenti e melodie coinvolgenti. Dj Cutsweet crea una connessione profonda con il pubblico, trasmettendo la sua passione per la musica attraverso i suoni che produce.
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Donald” di Stefano Massini: dalla nascita alla bancarotta fino al potere, la storia del Golden Man più potente d’America. La Recensione
Foto di Filippo Manzini GENOVA – Stefano Massini torna al...
- Pubblicato a Novembre 1, 2025
- 0
-
Doppio appuntamento al Teatro Duse con Eugenio Barba: la masterclass e la rappresentazione di “Compassione”
GENOVA – In arrivo al XXI Festival dell’Eccellenza al Femminile...
- Pubblicato a Ottobre 31, 2025
- 0
-
“Tessingiu” a Castello d’Albertis, la mostra dedicata all’artigianato sardo
GENOVA – Doppio appuntamento al Castello d’Albertis il 2 e...
- Pubblicato a Ottobre 31, 2025
- 0
-
“Faust” al Teatro Govi, la rilettura romantica e malinconica del personaggio di Goethe
GENOVA – Appuntamento con un grande classico della letteratura tedesca,...
- Pubblicato a Ottobre 31, 2025
- 0
-
Al Sociale di Camogli “Gildo Peragallo, ingegnere”: prosegue il festival dedicato a Gilberto Govi
CAMOGLI (GE) – Prosegue il “IV Festival Gilberto Govi e...
- Pubblicato a Ottobre 31, 2025
- 0
-
La Mosrta “Moby Dick La Balena” a Torino e Venezia: Bonacossa si fa ambasciatrice dell’esposizione dedicata all’opera di Melville
GENOVA – “Moby Dick La Balena. Storia di un mito...
- Pubblicato a Ottobre 31, 2025
- 0
-
“La notte della vita” l’evento a San Rocco di Camogli, la morte interpretata da poeti e scrittori
SAN ROCCO DI CAMOGLI (GE) – Il Teatrino San Nicola...
- Pubblicato a Ottobre 31, 2025
- 0
-
A Staglieno domenica la Messa in onore dei caduti di tutte le guerre: celebra l’Arcivescovo Tasca
GENOVA – Come da tradizione domenica 2 novembre nel...
- 31 Ottobre 2025
- 0
-
NOMINATO IL COMITATO SCIENTIFICO DI PALAZZO DUCALE. ARMELLA: «PERSONALITÀ CHE RAPPRESENTANO LA RICCHEZZA CULTURALE DI GENOVA»
Il Consiglio Direttivo ha scelto all’unanimità i dieci membri...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
Prolungata l’allerta gialla sui grandi bacini del levante, termina nel primo pomeriggio la prescrizione per il centro della regione
GENOVA – Arpal ha prolungato l’allerta gialla di oggi,...
- 30 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi