- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Musica e laboratori all’Ocean Park Live di The Ocean Race Europe: gli appuntamenti e il programma
GENOVA – Promette di essere un weekend ricco di eventi e incontri all’Ocean Park Live di The Ocean Race Europe. Gli appuntamenti iniziano oggi, 5 settembre, alle 21 con il dj set di Ellenbeat. L’artista italiana, conosciuta ormai in tutto il mondo, farà ballare e divertire il Porto Antico con la sua musica e la sua energia.
Sabato 6 settembre la manifestazione entrerà nel vivo, alle 18 la premiazione dei vincitori della tappa Nizza-Genova di The Ocean Race Europe. Dalle 21 la serata sarà animata dall’esibizione degli Gnu Quartet. Il gruppo, che fonde musica classica e rock, porterà sul palco un repertorio vastissimo che parte dai grandi classici di Queen, Nirvana, Led Zeppelin e Muse fino ad arrivare alla dance degli anni ’80.
Domenica 7 settembre alle 14.55 si potrà assistere alla partenza degli equipaggi per l’ultima tappa della gara che da Genova arriverà a Boka Bay.
Saranno numerosi e interessanti gli eventi del fine settimana dell’Ocean Park Live, ecco il programma completo: Sabato 6 settembre 14.00 – 16.00 Laboratorio breve da 15”: “Posidonia, una verde alleata contro l’erosione costiera” 15.00 – 15.45 “Come può la pesca essere sostenibile?” con dott.ssa Bussotti, Progetto Be Natural 15.45 – 16.30 “Soluzioni basate sulla natura: un esempio di applicazione nel porto di Genova”, con SZA 16.00 – 17.00 Fan Day: firma poster, selfie, sessione di domande e risposte con equipaggi 16.30 – 17.00 Laboratorio breve da 15”: “Canti e vocalizzi animali: come si propaga il suono” 16.30 – 18.00 Visita guidata alla scoperta del Museo Diocesano e Porto Antico 18.00 – 18.30 Premiazione Tappa Nizza-Genova 19.00 – 21.30 “Ocean” con David Attenborough e Antonio di Natale (in inglese)
Domenica 7 settembre 2.00 – 12.30 Parata equipaggi 12.30 – 13.00 Dock-out Show con scambio della bandiera 14.55 – Partenza della Tappa 5 – da Genova a Boka Bay 14.00 – 16.00 Laboratorio breve da 15”: “Mariciclo, costruzione di organismi marini con materiale di recupero”.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si è...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza e...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Genova si prepara al Carnevale: caccia al tesoro al Galata Museo del Mare, storia e sostenibilità alla Lanterna. E nel Centro Storico “arrivano i mostri”
GENOVA – Si avvicinano gli appuntamenti del Carnevale a Genova...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
LA MUSICA ELETTRONICA TORNA PROTAGONISTA CON IL RITORNO DI “ELECTROPARK FESTIVAL”. ANNUNCIATE LE DATE E IL NUOVO TEMA
Il festival multidisciplinare di musica elettronica e arti performative quest’anno...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi