Mercoledì Scienza all’Auditorium dell’Acquario con la proiezione di “L’albero di Tesla” di Giorgio Magarò

Di il 5 Novembre 2025

GENOVA – L’Auditorium dell’Acquario alle 17 di oggi, 5 novembre, ospita la proiezione del lungometraggio “L’albero di Tesla” che si inserisce nel ciclo di Mercoledì Scienza.
All’evento presente anche l’autore e regista della pellicola, Giorgio Magarò che parlerà della sua creazione, il cui protagonista è lo scienziato Nikola Tesla.
Ambientato a Pavia nel 1924, il film racconta le vicende di uno scienziato (Tesla) che raggiunge l’Italia per confrontarsi con la studiosa Rita Brunetti i cui studi sono reputati importanti dal ricercatore per la sua prossima invenzione.
Nel tentativo di comunicare con altre forme di vita presenti nella galassia, Tesla passerà numerose giornate in solitudine nei pressi di un grande albero su una collina pavese, il film mette in relazione due mondi: quello delle relazioni e della natura con la dimensione intellettuale della scienza.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti, per informazioni contattare lo 010/2345.279-323, scrivere a amici@costaedutainment.it o visitare il sito www.amiciacquario.ge.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento