Mercoledì Scienza all’Acquario, ospite Patrizia Bagnerini per parlare di coltivazioni vegetali nello spazio

Di il 11 Novembre 2025

GENOVA – Continuano gli appuntamenti dei Mercoledì Scienza all’Auditorium dell’Acquario nell’ambito degli incontri “Intrecci di scienza”.
Domani, 12 novembre, alle 17 la docente Patrizia Bagnerini interviene sul tema “Basilico spaziale? La sfida della coltivazione di vegetali nello spazio”, incontro che mira a svelare e far scoprire le coltivazioni vegetali nello spazio il cui obiettivo non è solo la produzione di cibo fresco ma il grande rilievo per centri di ricerca e industrie per la sperimentazione della coltivazione in microgravità.

Space V è uno spinoff dell’Università di Genova di cui uno dei soci è l’astronauta italiano Franco Malerba che sviluppa una serra adattiva verticale per la coltivazione di vegetali nello spazio.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento posti, per informazioni contattare lo 010/2345.279-323, scrivere a amici@costaedutainment.it o visitare il sito www.amiciacquario.ge.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento