Meditazione e solidarietà a Stradanuova con l’evento “Un cuore gentile”: Nicoletta Cinotti guida i partecipanti alla gentilezza amorevole

Di il 12 Novembre 2025

GENOVA – Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza e anche Stradanuova ha deciso di partecipare accogliendo sul suo palco Nicoletta Cinotti, psicoterapeuta e insegnante di mindfulness e mindful self compassion che guiderà i partecipanti in una sessione di Metta, la meditazione di gentilezza amorevole.
Un cuore gentile” è il nome scelto per la serata di domani che dalle 21 vedrà l’alternarsi di pratica meditativa guidata, letture poetiche e intermezzi musicali con il violoncellista della Giovine Orchestra Genovese, Simone Circenti.
La maggior parte del ricavato sarà devoluto a sostegno di Helpcode, organizzazione no profit il cui scopo principale è difendere i diritti dei bambini all’istruzione, alla salute e alla protezione anche in situazioni di emergenza.

La serata è aperta a chiunque desideri coltivare la gentilezza e voglia scoprire di più su questa pratica buddhista che apporta numerosi benefici come l’aumento di emozioni positive, un miglioramento dell’intelligenza emotiva e la costruzione di relazioni più sane ed empatiche.
Sarà possibile partecipare all’evento in presenza o da remoto, in fase d’acquisto scegliendo la modalità di partecipazione virtuale si riceverà via mail il link di Zoom.
Informazioni e biglietti sul sito www.teatrostradanuova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento