“Lanterna sotto l’albero”: un viaggio tra le tradizioni natalizie genovesi per famiglie e bambini

Di il 5 Dicembre 2025

GENOVA – La Lanterna di Genova si prepara alle feste e apre le sue porte a “Lanterna sotto l’albero“, un percorso guidato alla scoperta delle curiosità e delle antiche tradizioni natalizie della città. L’evento, dedicato a famiglie e bambini, si terrà domenica 7 dicembre alle 15 e sarà raggiungibile grazie al servizio navetta gratuito attivo per tutta la giornata. Al termine della visita, ogni bambino potrà portare a casa un addobbo natalizio da decorare, come ricordo della giornata.

Fino al 28 febbraio 2026, nell’ambito degli interventi per la realizzazione del Tunnel Sub-Portuale, la passerella pedonale è stata smontata, ma l’accesso alla Lanterna è garantito grazie a un servizio navetta gratuito, messo a disposizione da Autostrade per l’Italia, esecutore dell’intervento. La navetta collega Piazzale San Benigno, punto di partenza della passeggiata panoramica, con l’ingresso del Museo della Lanterna, con corse ogni circa 20 minuti. Il servizio è attivo nei giorni e orari di apertura, dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.

Info e prenotazioni

Per orari, tariffe, agevolazioni e iniziative di Lanterna consultare:
Il sito dei musei di Genova www.museidigenova.it ;
Il sito dell’Associazione Amici della Lanterna www.lanternadigenova.com

Data la capienza limitata, la prenotazione è obbligatoria entro e non oltre le ore 10 di sabato 6 dicembre. Per riservare il posto inviare una mail a  laboratori@lanternadigenova.it indicando: nome e cognome, numero di adulti e bambini, recapito telefonico.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento