- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
“La Sagra del Classico” alza il sipario su “Stradanuova Teatro Auditorium”
GENOVA – Nel cuore di via Garibaldi l’associazione Interno19 fa rinascere l’auditorium del piano terra di Palazzo Rosso, che diventa “Stradanuova Teatro Auditorium“, ospitando nelle prossime settimane ospita spettacoli, concerti e laboratori. Lo spettacolo che apre la stagione, venerdì 19 ottobre (ore 20) è “La Sagra del Classico: tutta colpa di Troia”, di Andrea Begnini, Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini.
https://www.facebook.com/teatrostradanuova/videos/1768228309969821/
“La sagra del Classico” è un format appositamente pensato per Stradanuova, uno spettacolo che destruttura i grandi classici della letteratura. «Sagra del raviolo fritto – scrivono gli autori – dell’asado, della bruschetta, sagra del totano ripieno… perfino sagra delle sagre, ma una sagra dell’Odissea, di Amleto, di Cappuccetto Rosso, dei grandi classici della letteratura, del teatro, del cinema e dell’arte non c’è». Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini sono i cuochi di una sagra speciale: «la sagra diventa il luogo della condivisione della storia – proseguono – capace di radunare a sé un pubblico affamato di socialità e cultura, di coinvolgerlo, attraverso il racconto delle gesta di eroi classici con cui mettere in scena, a suon di risate, la ri-narrazione dell’attualità». Dall’Iliade, passando per l’Odissea, fino a giungere all’Eneide: “La sagra del Classico”, con l’atmosfera della festa popolare, apre un canale di narrazione comica.
In occasione del debutto del primo spettacolo in cartellone nella Stagione Autunno/Inverno 2018 di Stradanuova, viene inaugurato il nuovo spazio, il rinnovato palcoscenico e verranno presentate le tante attività di Stradanuova Teatro Auditorium. Precede lo spettacolo un rinfresco e un brindisi. “La Sagra del Classico: tutta colpa di Troia” va in scena anche domenica 20 ottobre, sempre alle 20.45. Lo spettacolo, produzione di Teatro Bloser e Incadenza, è con Alessandro Bergallo, Alessandro Barbini e Mariella Speranza. Biglietti a 10€ e 15€ (disponibili QUI) o al botteghino, aperto dalle 18.
Su Giulio Oglietti
Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.itUltime Notizie
-
SANT’EGIDIO E A.SE.F. INSIEME PER GARANTIRE UN FUTURO ALLE DONNE SCAPPATE DALLA GUERRA
La Comunità di volontariato, attiva non solo sul territorio cittadino...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Tullio Solenghi a Rapallo con “Pignasecca e Pignaverde”
RAPALLO (GE) – Al Teatro Auditorium delle Clarisse Tullio Solenghi...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
GENOVA – Sono stati annunciati ieri, 13 aprile, i finalisti...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Al Museo Galata la quinta edizione di “Storie sconfinate”: il progetto educativo che racconta le migrazioni contemporanee
GENOVA – Al Museo Galata torna per la quinta edizione...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Genova protagonista dell’ultimo numero di Rolling Stone Italia: la presentazione al Ducale
GENOVA – Sarà la Superba ad essere protagonista dell’ultimo numero...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Alla Tosse il Gruppo Stranità con “Questo non è uno spettacolo”: il teatro come luogo di incontro e libertà
GENOVA – La sala Trionfo del Teatro della Tosse accoglie...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
Amore e arte in scena al Govi con “Tu mi sognavi, io non dormivo”, la storia del legame tra Modigliani e Achmatova
GENOVA – Al Teatro Govi spettacolo e arte si incontrano,...
- Pubblicato a Aprile 14, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi