La Poetry Slam arriva nel cuore di Genova, il 9 ottobre da Empiria

Di il 7 Ottobre 2025

GENOVA – Si aggiunge una nuova tappa alle competizioni di Poetry Slam che porteranno il vincitore nelle fasi regionali del campionato italiano.
Appuntamento giovedì 9 ottobre alle 20 da Empiria, in via dei Giustiniani, con la gara di poesia che rende il pubblico giurato.

Ad organizzare l’evento è Genova Slam, gli sfidanti saranno Beatrice, Builderbuff, Roberto Casanovi, Silvia Lerici, Bruna Pedemonte e Amanta Strata.
Il poetry slam, nato in America negli anni ’80, vede i partecipanti competere declamando i propri testi originali, nei tre minuti a loro disposizione non possono essere accompagnati né da musica né da oggetti di scena. Al termine dell’esibizione la giuria, composta da cinque membri del pubblico, si esprime, il resto degli spettatori sono chiamati ad esprimere la loro opinione supportando o contestando il lavoro dei “poeti”.
Obiettivo dell’iniziativa è di avvicinare il pubblico al mondo della poesia e fargli riscoprire l’importanza di questa arte. L’ingresso è libero ma la consumazione è obbligatoria, è consigliata la prenotazione al 3926477387

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento