La nuova mostra a Casa Del Mutilato Genova: “Mare forte” dedicata ad Antonio Giuseppe Santagata

Di il 6 Novembre 2025

GENOVA – Casa del Mutilato Genova presenta la sua nuova produzione “Antonio Giuseppe Santagata. Mare forte”, progetto che rappresenta il secondo capitolo nel percorso che mira a valorizzare e far conoscere le opere meno note di uno dei protagonisti della prima metà del Novecento italiano e testimone diretto della guerra.
Dal 7 al 21 novembre l’esposizione sarà aperta al pubblico mostrando opere in cui imbarcazioni e calamità naturali comunicano e raccontano delle acque che avvolgono i diversi paesi della costa ligure.

L’esposizione, a cura di Matteo Lenuzza e realizzata in collaborazione con Lorenzo Santagata, sarà inaugurata domani alle 18.30, l’ingresso è libero. La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 o su richiesta per gruppi, su richiesta via mail. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@anmigliguria.com o contattare lo 010 581416.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento