LA MAGIA DEL CINEMA IMAX ARRIVA A GENOVA: INAUGURATO IL NUOVO UCI LUXE FIUMARA

Di il 10 Ottobre 2025

Le proiezioni immersive di ultima generazione arrivano per la prima volta in Liguria nel rinnovato multisala di Sampierdarena. Tra le novità gli esclusivi VIP beds, poltrone ergonomiche reclinabili in ogni spazio, un nuovo cocktail bar e bibite free refill

di Giorgia Di Gregorio

GENOVA – “L’esperienza di andare al cinema deve essere un’esperienza unica”: è con queste parole che Ramón Biarnés, Managing Director Southern Europe and Northern Europe di Odeon Cinemas Group, ha presentato il nuovo UCI Luxe Fiumara, il primo multisala ligure ad essere dotato di una sala IMAX. UCI luxe conta ora 10 sale, di cui 4 fornite, per la prima volta in Italia, di VIP beds, tutte con poltrone ergonomiche reclinabili con spazio extra per le gambe. Il cinema offre inoltre due grandi e innovative Sale XL, con proiezione 4K Laser.

Cambiano anche gli spazi comuni: un nuovo servizio food & beverage premium con tanto di cocktail bar per aperitivi e free refill con il Coca-Cola Freestlyle.

I prezzi? Per ora il costo dei biglietti resterà invariato rispetto allo stato della cose pre-rinnovamento.

Dopo mesi di lavori iniziati a inizio anno e proseguiti per tutta l’estate, il nuovo UCI Luxe Fiumara è pronto a offrire al pubblico un’esperienza cinematografica immersiva, confortevole e tecnologicamente avanzata.

A inaugurare questa nuova fase la proiezione in anteprima di “Tron: Ares”, il terzo capitolo della celebre saga sci-fi Disney diretto da Joachim Rønning, con protagonista Jared Leto. Si tratta della prima grande iniziativa ospitata nella nuova struttura UCI Cinemas in Liguria, che si propone come punto di riferimento non solo per Genova, ma per l’intera regione.

Il nuovo cinema dispone di 10 sale progettate per offrire il massimo in termini di comfort e intrattenimento. Tra le principali novità la Sala IMAX, prima in Liguria, per un’immersione totale nei film, 2 sale XL con proiezione 4K Laser per immagini ultra nitide su grandi schermi, 4 sale con VIP Beds, letti ergonomici e reclinabili per un’esperienza unica in Italia e poltrone reclinabili Made in Italy in tutte le sale, con ampio spazio tra le file.

Anche le aree comuni sono completamente rinnovate. Il bar e il foyer propongono un’offerta food & beverage premium, arricchita dalla presenza dell’O’s Bar, dove gustare cocktail, aperitivi, vini selezionati e birre artigianali. Da segnalare anche l’installazione di Coca-Cola Freestyle, per personalizzare la propria bevanda con decine di combinazioni diverse.

Tra le novità più originali c’è “l’Aperitivo al Cinema”, un progetto realizzato in collaborazione con Campari. Nella nuova proposta “Spritz Selection”, per la prima volta introdotta nel circuito cinematografico, gli spettatori possono scegliere tra Aperol Spritz, Campari Spritz, Cynar Spritz, Sarti Rosa Spritz, Mondoro Hugo Spritz e Crodino Spritz. Il tutto accompagnato dai classici snack e popcorn, per rendere ogni visione ancora più speciale.

Per assistere agli spettacoli UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti sul sito www.ucicinemas.it, tramite l’app gratuita per dispositivi Apple e Android oppure attraverso le biglietterie automatiche presso il cinema.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento