- Fair Priced Vintage torna al Porto Antico: il mercato europeo dell’usato di qualità a prezzi accessibili
- Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
- Dal 26 al 29 marzo torna “La storia in piazza”, tra gli ospiti anche Barbero
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
LA CITTÀ VECCHIA DI DE ANDRÉ, IL TOUR AL VIA DA VIADELCAMPO29ROSSO
Doppio appuntamento nel luogo simbolo del cantautorato genovese con la visita accompagnata “La Genova di Faber” e l’incontro con Marco Ongaro
GENOVA – Il fine settimana della casa dei cantautori in Viadelcampo29rosso è all’insegna della musica con un doppio appuntamento: sulle orme di De André in “La Genova di Faber” e l’incontro con l’artista Marco Ongaro.
“La Genova di Faber”
Sabato 23 marzo alle ore 15 avrà inizio la visita accompagnata sulle orme di De André “La Genova di Faber”, a cura di Viadelcampo29rosso, Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Un itinerario nel cuore della Città Vecchia alla scoperta dei luoghi che Fabrizio De André ha frequentato e dai quali ha tratto ispirazione per alcune tra le sue più belle canzoni.
Il tour parte dal luogo simbolo della città, l’emporio – museo viadelcampo29rosso, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber anche le due mostre Fabrizio De André con gli occhi di Giorgio Bergami e Fabrizio De André in tour.
Il “pellegrinaggio laico” da parte delle migliaia di appassionati di Faber e della canzone d’autore genovese è continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova. Grazie a Faber Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale.
Per info e prenotazioni: tel. 320.8809621 – 010.2474064 (da giovedi a domenica 10.30/12.30 – 15.00/19.00) – info@viadelcampo29rosso.com
Marco Ongaro – “Il fantasma baciatore ed altre storie”

Sabato 23 marzo alle ore 18 Viadelcampo29rosso il cantautore e scrittore Marco Ongaro ripercorrerà la sua lunga carriera artistica tra parole e canzoni e presenterà il nuovo nuovo album.
L’artista viene da Verona ma è molto legato alla “scuola genovese”, in particolare al grande Max Manfredi a cui anni fa dedicò una canzone dal titolo “Il conte Max”, per lo stile raffinato ed inconfondibile dell’artista che nel 1995 De André, che duettò con lui nel brano “La fiera della Maddalena”, definì “il più grande di tutti”.
Ongaro si racconta in viadelcampo29rosso, il piccolo grande tempio della canzone d’autore genovese e della musica alla luce del suo ultimo lavoro discografico “Il fantasma baciatore”, una nuova raccolta di inediti prodotta da Gandalf Boschini per l’etichetta D’autore/Azzurra Music, uscita su tutti gli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi il 31 ottobre scorso. È Il decimo album di Marco Ongaro, a due anni di distanza da Voce e a otto dal pluripremiato Canzoni per adulti.
Con la partecipazione di Max Manfredi, Claudio Roncone, Marco Spiccio, Andrea Podestà.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Proseguono gli appuntamenti de “La storia in piazza”: gli eventi della terza giornata
GENOVA – Prosegue il ricco calendario di eventi della XV...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del mare...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
La Claque Poetry Slam: il terzo appuntamento della competizione dedicata ai poeti emergenti
GENOVA – Torna per il terzo appuntamento del torneo La...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
“La Tosse in famiglia” porta sul palco “Voci”, lo spettacolo che unisce magia e narrazione
GENOVA – Un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie con “Voci”,...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Gioele Dix a Rapallo con “Ai nostri tempi (biblici)”: risate e riflessioni sull’età che avanza
RAPALLO (GE) – Spazio alle risate al Teatro Auditorium delle...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
L’arte dell’acquerello arriva nel cuore di Genova con la mostra “Forme liquide in divenire”
GENOVA – Il 28 marzo prende il via la terza...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Lunaria Teatro a Chiavari con “Il Circo capovolto”: la storia di una famiglia rom raccontata da Andrea Lupo
CHIAVARI (GE) – Si conclude sabato 28 marzo alle 21...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del...
- 27 Marzo 2026
- 0
-
Venti forti su tutta la liguria: le previsioni Arpal
GENOVA – Dalla serata di ieri, 25 marzo, la...
- 26 Marzo 2026
- 0
-
ADDIO A GINO PAOLI. AVEVA 91 ANNI. CON “IL CIELO IN UNA STANZA” CANTÒ L’ITALIA ANNI ’60
Lo ha annunciato la famiglia attraverso una nota: “Questa...
- 24 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi