La “biodomenica in città”, l’appuntamento in piazza Matteotti con i prodotti biologici e genuini

Di il 10 Ottobre 2025

GENOVA – Il 12 ottobre torna l’appuntamento con l’agricoltura biologica e il mangiare genuino, in Piazza Matteotti dalle 10 alle 19 arriva La biodomenica in città.
Una giornata all’insegna dei valori più importanti della realtà biologica come la tutela del suolo e dell’acqua, il rispetto del benessere animale e il sostegno alle comunità locali.
Verrà allestito nella piazza il mercato, cuore della manifestazione, che ospiterà aziende biologiche del territorio, pronte a far conoscere i loro prodotti a visitatori.

Oltre ai momenti dedicati alle degustazioni ci sarà l’incontro “Il laboratorio del saper fare” con il Birrificio Taverna del Vara, dalle 11 alle 15 Elisa Lavagnino spiegherà e illustrerà i prodotti utilizzati per la realizzazione della sua birra.
Continuano per tutto il pomeriggio gli appuntamenti e gli incontri, alle 16 si terrà il convegno “La Cabannina e i suoi formaggi a latte crudo” presso la Sala del Bergamasco della Camera di Commercio, l’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione.
A concludere la giornata, alle 18, sarà la degustazione guidata di formaggi in abbinamento a vini naturali, birre biologiche e sidro presso l’Agri-Bistrot Macelli44, per accedere all’evento è necessario prenotarsi, il costo è di 5€.
Il programma completo della giornata è disponibile sul sito www.aiabliguria.it/biodomenica

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento