- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry
GENOVA – Arriva al Teatro della Tosse il coreografo norvegese Jo Strømgren che domani, 14 aprile, alle 20.30 porterà sul palco della Sala Trionfo il suo “A Dance Tribute to the art of football”.
Lo spettacolo, in tour dal 2009, fa tappa a Genova nell’ambito della dodicesima edizione della rassegna internazionale Resistere e Creare, per una serata dove danza e calcio si incontrano.
“A Dance Tribute to the art of football”, interpretato da Kevin Haugan, Mikkel Are Olsenlund, Sverre Magnus Heidenberg e Hannes Bruyant, è al contempo omaggio e indagine su quello che è lo sport più seguito e praticato al mondo.
Uno show che unisce lo sport tipico della classe lavoratrice e la danza, per molto tempo considerata appartenente alle classi più abbienti.
Tra agonismo, frustrazione, gioia e sudore l’esibizione sfida le convenzioni unendo due mondi che, apparentemente, non hanno niente in comune. Uno spettacolo potente e a tratti divertente che analizza lo sport più amato del mondo senza far mancare una velata critica sociale.
La Jo Strømgren Kompani, fondata in Norvegia nel 1998 dallo stesso Strømgren, è considerata una delle più importanti compagnie indipendenti della Scandinavia.
Lo stile della compagnia nasce dall’originale unione fra danza e teatro, ed è contraddistinto da una comicità molto fisica, spesso velata di significati politici.
Crediti Coreografia: Jo Strømgren
Danzatori Kevin Haugan, Mikkel Are Olsenlund, Sverre Magnus Heidenberg; Hannes Bruyant Costumi della versione originale: Ingvild Hovind
Musica: Jørgen Knudsen, Flugschädel, Jussi Björling & Nils Grevillius
Disegno luci: Stephen Rolfe
Luci Jan Harald Suono Jon Grimsgard Anne Cecilie Bodin Larsen
Con il supporto di Arts Council Norway
Il costo dei biglietti è intero 25euro, under 28 18euro, è possibile acquistare gli ingressi presso la biglietteria del Teatro della Tosse (piazza R. Negri) aperta dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19. Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15
Presso la biglietteria del Teatro del Ponente (piazza Odicini) aperta dal martedì al giovedì dalle 14 alle 17, nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it e su www.happyticket.it, promozione@teatrodellatosse.it e ponente@teatrodellatosse.it.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Annalisa Cuzzocrea al Ducale presenta il suo libro su Miriam Mafai: “E non scappare mai”
Photo Credits: Simone Sechi GENOVA – Al Ducale proseguono gli...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Al Carlo Felice questa sera in concerto il Gringolts Quartet e la violinista Lilli Maijala
GENOVA – La settimana si apre con il diciannovesimo appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry GENOVA – Arriva al Teatro della...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Casa del Mutilato di Genova inaugura la personale di Romeo “Noi Sfiliamo”: la mostra che celebra la Resistenza genovese
GENOVA – Casa del Mutilato, in collaborazione con lo Studio...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A La Claque il concerto evento “A Violetta di Caroggi e atre Stöie” per celebrare i 25 anni dell’album genovese
GENOVA – Il 16 aprile alle 20.30 il palco de...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A Stradanuova Teatro Centrale una settimana di risate, riflessioni e temi sociali: gli spettacoli in programma
GENOVA – Una settimana all’insegna delle risate e delle riflessioni...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Ai Luzzati tecnica e mixology: conclusa la quarta edizione della Hospitality Lab Flair Competition. I vincitori
GENOVA – L’area archeologica dei Giardini Luzzati ha ospitato, giovedì...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi