- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Ivano Ricchebono e la squadra “È sempre Mezzogiorno” donano un sorriso ai bambini del Gaslini con una charity dinner
GENOVA – Ivano Ricchebono, chef dello stellato The Cook, donerà un sorriso ai bambini ricoverati al Gaslini con una charity dinner organizzata insieme alla squadra di “È sempre Mezzogiorno”, cooking show di Rai Uno. La cena si svolgerà domenica 23 luglio al Diana Grand Hotel di Alassio.
Ricchebono non ha avuto dubbi quando si è trattato di pensare a un ente benefico per la serata: il Gaslini di Genova. Il prestigio della struttura non si limita esclusivamente alla dimensione territoriale e locale, ma anche all’importanza di essere uno degli ospedali pediatrici più grandi d’Italia e d’Europa. La sua vocazione assistenziale e di ricerca di livello internazionale necessitano quindi un costante supporto e sostegno economico.
Ad accompagnare Ricchebono parte del team della celebre trasmissione di Rai Uno: un bel momento di ritrovo ai fornelli per Fulvio Marino, Gian Piero Fava e Sergio Barzetti e alla conduzione per Alfio Bottaro e Andrea Amadei. L’evento sarà presentato da Christian Floris e avrà come special guest Ricky Tognazzi e Simona Izzo, mentre madrine d’eccezione saranno Emanuela Folliero e Patrizia Rossetti. In programma anche un momento di intrattenimento davvero speciale: l’artista Rudy Mas dipingerà un quadro con l’innovativa tecnica della Beat Art, che coniuga pittura e musica. L’opera verrà battuta all’asta e il suo ricavato sarà interamente devoluto al Gaslini.
Lo chef si dice contento di aver dato vita all’occasione: “La possibilità di fare del bene grazie al mio lavoro è una delle cose che apprezzo maggiormente. Inoltre, aver costruito una rete di colleghi sul territorio nazionale mi permette di ospitare eventi che generano un impatto notevole e che hanno un’importante cassa di risonanza. Ho subito pensato all’ospedale Gaslini come beneficiario per la causa: il legame con il territorio è fondamentale sia nella mia cucina che nella vita di tutti i giorni. Poter contribuire al benessere della mia comunità anche solo in minima parte è fondamentale e mi rende orgoglioso delle collaborazioni strette negli ultimi anni”.
L’intenzione è di replicare l’evento in futuro e dare il via a una lunga e fruttuosa serie di cene con il gruppo di amici del seguitissimo programma tv.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
PETER MAGYAR, L’ASCESA DELL’ANTI-ORBAN IN UN DOCUMENTARIO IN PRIMA MONDIALE AL RIFF 2026
Film d’apertura della decima edizione del Riviera Film Festival sarà Spring...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
FAUSTO CABRA È “IL MISANTROPO” NELL’OPERA DI MOLIÈRE IN SCENA ALL’IVO CHIESA
L’attore e regista lombardo sarà protagonista, il 15 e 16...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Annalisa Cuzzocrea al Ducale presenta il suo libro su Miriam Mafai: “E non scappare mai”
Photo Credits: Simone Sechi GENOVA – Al Ducale proseguono gli...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Al Carlo Felice questa sera in concerto il Gringolts Quartet e la violinista Lilli Maijala
GENOVA – La settimana si apre con il diciannovesimo appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry GENOVA – Arriva al Teatro della...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Casa del Mutilato di Genova inaugura la personale di Romeo “Noi Sfiliamo”: la mostra che celebra la Resistenza genovese
GENOVA – Casa del Mutilato, in collaborazione con lo Studio...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A La Claque il concerto evento “A Violetta di Caroggi e atre Stöie” per celebrare i 25 anni dell’album genovese
GENOVA – Il 16 aprile alle 20.30 il palco de...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi