“In viaggio con il Capitano”: a Castello d’Albertis la visita che racconta le imprese di Enrico d’Albertis

Di il 4 Settembre 2025

GENOVA (GE) – Ultimo appuntamento con le “Visite delle domeniche d’estate” a Castello d’Albertis. L’appuntamento è per domenica 7 settembre con la visita “In viaggio con il Capitano”. Il tour guidato permetterà ai visitatori di scoprire e approfondire i viaggi di Enrico d’Albertis.

Il Castello, Museo delle Culture del Mondo, è il luogo ideale per trascorrere una giornata diversa e per conoscere le avventure vissute dal viaggiatore genovese nell’Ottocento.

La visita accompagnata, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, darà modo di ripercorrere le tappe della traversata atlantica. Il Capitano d’Albertis partì da Genova  e raggiunse San Salvador in soli 27 giorni. L’impresa avvenne seguendo la rotta di Cristoforo Colombo e utilizzando gli strumenti dell’epoca che Enrico d’Albertis stesso aveva fabbricato. Una visita da non perdere per immedesimarsi nella vita e nelle imprese del Capitano genovese.

Il costo è di 6€, comprende la visita accompagnata e l’ingresso al museo. È necessaria la prenotazione entro le ore 16 del giorno precedente al seguente link: https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?kassierer=webADU&event=88133

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento