In arrivo sabato il Liguria Active Day, Recco si trasforma in una palestra a cielo aperto. Attività e prove gratuite per tutto il pomeriggio

Di il 24 Ottobre 2025

GENOVA – Regione Liguria lancia il primo evento in piazza dedicato allo sport e al benessere e lo fa trasformando il Recco in una palestra a cielo aperto.
Domani, 25 ottobre, dalle 14 il Lungomare Bettolo accoglierà esperti e sportivi per un pomeriggio all’insegna della formazione e della scoperta delle pratiche sportive grazie alle lezioni gratuite.
Il Liguria Active Day, organizzato con la collaborazione tra Gazzetta Active e il Comune di Recco, si inserisce tra le novità introdotte nell’ambito di “Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”.
Il programma si apre alle 14 con Fitsurf insieme a Dario Nuzzi, alle 15 seguirà una sessione di yoga con Cateria Patimo, alle 16 ospite il campione olimpico Clemente Russo che terrà una lezione di functional training. Ultima grande ospite della giornata sarà la capitana plurimedagliata della Nazionale di ginnastica ritmica Alessia Maurelli che alle 17 condurrà un incontro legato alla flexibility.
Nel pomeriggio saranno inoltre proposte attività di Surf Training con Blackwave, a cura di Andrea Lamorte e Jacopo Costa. La giornata si concluderà con un talk sul benessere e l’allenamento, con la partecipazione di Clemente Russo e Alessia Maurelli.
La partecipazione è gratuita su prenotazione, informazioni e programma sul sito www.gazzetta.it/active/Liguria-Active-Day/index.shtml

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento