IN ARRIVO LA PRIMA PERTURBAZIONE ATLANTICA, CAMBIA LO SCENARIO METEO CON PREVISIONE DI PIOGGE DIFFUSE

Di il 20 Ottobre 2025

La Liguria, dopo una prima metà di ottobre caratterizzata dal bel tempo, si prepara all’arrivo dell’autunno. A partire da oggi previsto un abbassamento delle temperature e maltempo che interesserà principalmente l’estremo ponente e il centro-levante

GENOVA – A partire da oggi, 20 ottobre, si assisterà ad un cambio dello scenario meteo con piogge diffuse su tutta la regione.
Dopo il lungo periodo di alta pressione che ha concesso tempo bello e asciutto sulla Liguria, ci si prepara all’arrivo della prima perturbazione atlantica che determinerà l’inizio dell’autunno.
Le piogge si intensificheranno nel pomeriggio e nelle ore serali, ad essere maggiormente colpite dal maltempo sarà l’estremo ponente e il centro levante.
Si potranno verificare innalzamenti dei corsi d’acqua regionali, principalmente sui bacini medi del Centro e medi e grandi del Levante.
Le temperature saranno in linea con le medie del periodo con un abbassamento nei valori massimi e un aumento in quelli minimi.
Dalla serata di oggi previsti venti settentrionali fino a localmente forti sul Centro-Ponente e fino a localmente forti da meridione a Levante.
Anche il mare sarà tendenzialmente mosso e localmente agitato, la settimana si prospetta caratterizzata da instabilità con pause nelle precipitazioni ma in un contesto nuvoloso e perturbato.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento