“Impararte” a Palazzo Ducale: la presentazione dell’offerta formativa proposta da Fondazione per la Cultura

Di il 23 Settembre 2025

GENOVA – Torna, con la 18ª edizione, “Impararte” l’appuntamento per scoprire l’offerta formativa proposta da Palazzo Ducale e dalle principali realtà culturali genovesi.
Domani, 24 settembre, presso le Sale del Maggiore e del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, dalle 15 alle 18, famiglie e docenti conosceranno, le proposte pensate che coinvolgono oltre cinquanta realtà tra musei, teatri e biblioteche.
Le proposte sono raccolte nella pubblicazione “Impararte” curato da Palazzo Ducale e spedito nelle scuole e nelle case degli insegnanti ogni anno entro la fine di agosto.

Un vero e proprio Salone dell’orientamento dichiara la Presidente di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura Sara Armella – che coinvolge le scuole e tutte le realtà che si occupano di questo importante settore».

Il programma che sarà presentato domani è ricco ed eterogeneo per rispondere alle necessità delle scuole di ogni ordine e grado e venire incontro alle esigenze di docenti e famiglie.
Il catalogo Impararte si può ritirare presso la biglietteria di Palazzo Ducale ed è scaricabile dal sito www.palazzoducale.genova.it.
Per partecipare è consigliabile prenotare al link: www.palazzoducale.genova/prenotazioni

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento