- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
LA FONDAZIONE TEATRO DELLE TOSSE TORNA IN SCENA IN LIVE STREAMING CON LO SPETTCOLO “ISTANBULBEAT”
Il 20 febbraio dalle ore 21, in diretta dalla Sala Agorà (La Claque) un evento dal vivo, pensato appositamente per lo streaming in cui si alterneranno estratti video , momenti di dialogo, musica canzoni e un gioco in diretta con il pubblico.
GENOVA – Istanbulbeat è lo spettacolo di Deniz Ozdogan che, dopo la replica alla Claque nel 2019, avrebbe dovuto andare in scena al Teatro del Ponente.
Il 20 febbraio dalle ore 21, in diretta dalla Sala Agorà (La Claque) un evento dal vivo, pensato appositamente per lo streaming in cui si alterneranno estratti video , momenti di dialogo, musica canzoni e un gioco in diretta con il pubblico.
Istanbulbeat è un viaggio in 7 capitoli. Una cantata, un omaggio, un tentativo di riconnessione che Deniz Özdoğan dedica alla sua città, croce e delizia della multiculturalità, al grande ventre che l’ha generata, alla sua Istanbul. In questa fase così violenta che sta attraversando la Turchia è un atto di riscrittura magica della propria storia, incontrando con amore i fantasmi del passato, per aprire una porta sul presente.
«Ho un’immagine dentro, di donne e di uomini arrabbiati, che si sono feriti a vicenda, “un debole uomo baciato da una puttana”, dei bambini feriti vestiti da adulti, non c’è felicità in quest’immagine, c’è solo guerra. Ora ho bisogno di ridare la dignità e la gioia all’uomo, alla donna, al bacio e alla debolezza».
BIO DENIZ OZDOGAN
Deniz Ozdogan (Istanbul, 3 aprile 1982) è un’attrice turca naturalizzata italiana. Considerata una fuoriclasse della scena, ha iniziato a recitare all’età di cinque anni come studente presso il Teatro Nazionale di Istanbul.
Si è trasferita in Italia nel 2001 e 19 anni è ammessa all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Ha recitato, tra gli altri, con Massimo Dapporto ne “Il malato immaginario”, ne “Il gabbiano”, diretto da Leo Muscato, ne “La casa di Ramallah” di Antonio Tarantino, per la regia di Antonio Calenda al fianco di Giorgio Albertazzi e nella messa in scena di Valerio Binasco e di “Romeo e Giulietta” nel ruolo della protagonista, a fianco a Riccardo Scamarcio, fino ai più recenti “Homicide House” (Premio Tondelli) di Emanuele Aldrovandi, presentato nel 2014 al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria in cui è la protagonista Tacchi a spillo, e “Lampedusa” del drammaturgo britannico Anders Lustgarten, che ha debuttato in prima nazionale a Mittelfest 2018 che le vale il Premio Ristori, come migliore attrice.
Molte collaborazioni con Valerio Binasco e la sua Popular Shakespeare Company di cui ha fatto parte, unitamente all’importante rapporto creatosi con il drammaturgo e regista argentino-ormai nome di culto del teatro contemporaneo mondiale- Raphael Spregelburd.
Nel 2016 è una dei tre artisti scelti dall’Ambasciata Turca come rappresentante della cultura turca in Italia insieme a Ferzan Ozpetek e Serra Yılmaz. Il 2011 segna il suo debutto nel cinema nel film “Io non sono io – Romeo, Giulietta e altri” di Paul Santolini insieme a Riccardo ScamarcioTra i maggiori riconoscimenti, ha vinto il Golden Graal, il Premio Ristori, il Golden Boll come miglior attrice.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
VECCHIONI AL DUCALE CON “FENOMENO CANTAUTORI. UNA NUOVA STAGIONE?”: INCONTRO E CONFRONTO APERTO AI CITTADINI
Photo credits: Fabrizio Iozzo Erma Il cantautore milanese, ideatore e...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Mannocchi e D’Erasmo al Nazionale di Genova con “Crescere, la guerra”: narrazione e musica per raccontare i conflitti
Photo credit: Ilaria Magliocchetti Lombi GENOVA – Al Teatro Nazionale...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
“Lady Zanca” in sala al Sivori: al via la quarta parte della rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Al cinema Sivori continuano gli appuntamenti che uniscono...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Modifiche alla viabilità per lavori del Terzo Valico dei Giovi: il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Dalle 21 di domani, 8 aprile, entreranno in...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
La danza di Abbondanza/Bertoni sul palco del Nazionale: “Viro” e “Femina” in scena al Teatro Modena
GENOVA – Al Teatro Modena doppio appuntamento con la danza,...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
CULTURA E BELLEZZA INVADONO LA CITTÀ: ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DI “GENOVA DELLE ARTI”
Dal 17 aprile al 21 giugno l’iniziativa, a cura di...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
GENOVA – Grande successo per il Villaggio Pasquale allestito nel...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi