- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cinema all’aperto a Sturla: al via il 18 giugno con “Follemente”
- A Genova Pra’ l’estate prende il via con la “Color Run con Schiuma Party”
- “Open!”: gli studi di architettura di Genova si aprono al pubblico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
IL RIFF EDIZIONE 2021 CALA I SUOI ASSI: SUPER OSPITI L’ATTRICE AMERICANA AUBREY PLAZA E GLI AUTORI DELLA DOCU-SERIE “SANPA”

Da oggi al via le visioni online dei primi film e documentari in concorso. Gran finale in presenza dal 28 al 30 maggio
SESTRI LEVANTE (GE) – Prende oggi il via, con la pubblicazione dei primi film e documentari in concorso su MyMovies.it, la quinta edizione del Riviera International Film Festival, la rassegna dedicata al cinema indipendente, ai giovani registi under 35 e all’ambiente che, dal 28 al 30 maggio, vivrà il gran finale a Sestri Levante all’insegna di ospiti internazionali, masterclass, talk e anteprime nazionali esclusive.
Un programma, quello degli eventi in presenza, che si arricchisce proprio in queste ore con l’annuncio degli ultimi ospiti d’eccezione: l’attrice statunitense Aubrey Plaza e gli autori televisivi Carlo Gabardini e Gianluca Neri.
Attrice, comica, cabarettista e produttrice, Aubrey Plaza è popolarissima sui social media, dove vanta più di tre milioni di followers. In Italia è nota soprattutto per la partecipazione alla serie “Criminal Minds” e alla recentissima “Legion”, nella quale interpreta il ruolo di Lenny Busker. Molto intensa anche l’attività nel cinema, non solo come attrice: è infatti protagonista e produttrice di “Black Bear” di Lawrence Michael Levine, al fianco di Christopher Abbott e Sarah Gadon. Il film è stato presentato al Sundance Festival e sarà in anteprima nazionale al Riviera Film Festival 2021, dove verrà proiettato fuori concorso venerdì 28 maggio alle ore 18 al Cinema Ariston, con entrata libera fino ad esaurimento posti. Recentemente Plaza ha prodotto anche “Best Sellers” di Lina Roessler, con Michael Caine, presentato al festival di Berlino 2021.
Carlo Gabardini e Gianluca Neri, già autori della fortunatissima sit-com “Camera Cafè” con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, sono i creatori della docu-serie “SanPa – luci e tenebre di San Patrignano”, vincitrice del premio speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti e Critici Cinematografici ai Nastri d’Argento 2021: saranno entrambi a Sestri Levante sabato 29 maggio alle 18,30 per un talk moderato da Marta Perego, giornalista di TgCom 24 e collaboratrice del settimanale Supercinema in onda su Canale 5.
Altri ospiti attesi al Riviera International Film Festival saranno le attrici Greta Ferro e Fiorenza Pieri, a tu per tu con l’inviata e conduttrice di Sky Cinema Barbara Tarricone Hamilton, rispettivamente alle ore 12 di venerdì 28 e alle 10 di sabato 29 maggio, ed il popolarissimo comico e conduttore televisivo Enzo Iacchetti, che venerdì alle 19 ripercorrerà i suoi quarant’anni di carriera tra teatro, cinema e televisione.
Ormai vicine al tutto esaurito le sei masterclass già annunciate, che vedranno per protagonisti, tra gli altri, i due presidenti di giuria: il premio Oscar Kenneth Lonergan per i Film e l’attivista per l’ambiente Andrea Crosta per i Documentari.
Tutte le masterclass e i talk saranno completamente gratuiti e fruibili in presenza, riservando sulla piattaforma Eventbrite il proprio posto all’interno del Riff Lounge allestita in piazza Giacomo Matteotti, oppure online, sulla pagina Facebook ufficiale del Riviera International Film Festival.
I dieci film e gli altrettanti documentari in gara, disponibili a partire da oggi (20 maggio) su MyMovies.it, saranno trasmessi anche al Cinema Ariston di Sestri Levante, in via Eraldo Fico Virgola, 12, dal 24 al 28 maggio.
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
“Mani in Carta”, a Castello D’Albertis visita alla mostra “l’arte addosso, gioielli d’artista” e laboratorio di gioielli per adulti
GENOVA – Ispirato dalla mostra “L’Arte addosso. Gioielli d’artista”, i Servizi Educativi della...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Medicina Digitale per la Prevenzione e la Cura”: a Genova il convegno di bilancio del progetto triennale
GENOVA – Il 17 giugno 2025, presso il Salone del...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Il “Festival Musica a Sant’Anna” torna in città dal 12 al 14 giugno
GENOVA – Il desiderio è il tema della terza edizione...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Giornata Mondiale del Rifugiato: doppio appuntamento con “Io Sono Benvenuto” al Museo Egizio di Torino e al Galata Museo del Mare
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato del 20...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato, diventa...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Buon compleanno Giuseppe Mazzini”: all’Oratorio di san Filippo Neri di via Lomellini il concerto per il il 220° anniversario dalla nascita
GENOVA – “Buon compleanno Giuseppe Mazzini“: è questo il titolo...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
“Geografie Ribelli / Villaggio Globale – Libertà di partire, restare, esistere”: torna la “Settimana del Rifugiato” ai Luzzati
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno), torna...
- Pubblicato a Giugno 13, 2025
- 0
-
Prende vita il primo Ecopunto AMIU del Municipio Valpolcevera
GENOVA – Uno spazio chiuso da anni e inutilizzato,...
- 13 Giugno 2025
- 0
-
GENOVA CELEBRA L’AMERIGO VESPUCCI. MATTARELLA: «AVETE PORTATO L’ITALIA NEL MONDO». LO SHOW DELLE FRECCE TRICOLORI
Alla cerimonia presente anche la sindaca Silvia Salis: «Ultima...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
L’AMERIGO VESPUCCI TORNA A GENOVA CON I SALUTI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA: IL PROGRAMMA COMPLETO
La nave più antica della Marina Militare rimarrà al...
- 10 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi