- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Il PUNK ROCK DI MARKY RAMONE DEI “RAMONES” ACCENDE VILLA BOMBRINI

Il componente di uno tra i gruppi più rappresentativi della musica punk internazionale si esibisce sabato in un concerto organizzato dal circolo Arci Quaalude in collaborazione con la Società Per Cornigliano spa. L’artista originario di New York suonerà insieme ai “Blitzkrieg” e proporrà i più grandi successi dei “Ramones”.
GENOVA – Il countdown è partito per tutti gli appassionati del genere. Sabato 29 luglio arriva a Genova il componente di uno dei gruppi più rappresentativi del punk anni Settanta e Ottanta: Marky Ramone, componente dei “Ramones”. Grazie all’organizzazione del circolo Arci di Genova Quaalude e in collaborazione con la Società per Cornigliano Spa, l’artista newyorkese salirà sul palco di Villa Bombrini, a Genova Cornigliano, accompagnato dai “Blitzkrieg”, nome preso dal famoso pezzo Blitzkrieg Bop, per un concerto all’insegna di tutte le più famose canzoni dei “Ramones”. <<Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Genova uno dei nomi più rappresentativi della musica rock internazionale – spiega Michele Arena del circolo Arci Quaalude e organizzatore dell’evento -. Sabato vivremo una serata di grande musica nella splendida cornice di Villa Bombrini.>>
La band “Ramones” è stata inserita nel marzo del 2002 nella Rock N Roll Hall of Fame. Marky Ramone è stato insignito, con gli altri membri dei Ramones, di un Grammy alla carriera. Prima di entrare nei Ramones, Marky, al secolo Marc Bell, era il batterista di Richard Hell and the Voidoids e registrò con loro il famosissimo album Blank Generation; dopo l’esperienza con i Ramones, conclusa dopo oltre 1700 concerti nel 1996, nel 2000 Marky Ramone collabora con Joey Ramone per la creazione del suo album solista, Don’t Worry About Me.

Villa Bombrini dove sabato si esibirà Marty Ramone
Tra il 2001 e il 2005 Marky Ramone ha collaborato anche con i Misfits, storica band punk,registrando l’album Project 1950. Nel 2004 partecipa a un concerto tributo ai “Ramones (immortalato nel docufilm Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band, insieme a Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion e altri ancora.
Prima che Marky Ramone salga sul palco di Villa Bombrini, dalle ore 17 si alterneranno alcune band genovesi: “Bobby Soul & the Blindbonobos”, istrionico duo acustico formato da Alberto Bobby Soul De Benedetti e Alessio Caorsi; “Dassistassy”, ridente hard rock cover band formata da Simone Stellini alla chitarra, Diego Bertone alla voce e chitarra, Mauro Floris alla batteria e Luigi Bertone al basso; “Rodders Garage Band”, hard biker rock band, con Dave al basso, Angelo alla voce, Ingo chitarra solista e Michele alla batteria.
E ancora, “Comma 22″, punkmodpoprock band con Giovanni Dall’Asen alla batteria, Andrea Papaioannu al basso, Michele Arena a chitarra e voce e Michele Massone Il Lider alla chitarra e voce; “Lola’s Lads”, storica punk bandgenovese con Ia Lola (Antonella Oggiano) alla voce, Alessio Panni alla batteria e ai cori, Nanni e Ninni (Giuseppe Carbone) alla chitarra e Zilva al basso e cori; “Kurt Russhell”, stoner band con Ale Camu alla chitarra, Davide Bartoli alla batteria, Ciccio Cau al bass o e Alberto Minghella alla voce.
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi