- Pietro Marcello presenta il suo film “Duse”; il 19 settembre al Corallo
- Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
- “Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
- Prosegue il Festival in una notte d’estate di Lunaria: gli ultimi due appuntamenti al Teatro Instabile
- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
IL PORTO ANTICO DI GENOVA COMPE 30 ANNI: TUTTI I FESTEGGIAMENTI IN PROGRAMMA

Martedì 29 novembre incontro con l’architetto Renzo Piano. Mercoledì 30 novembre grande spettacolo con Alfa, Antonella Ruggiero, Sabrina Salerno, la comicità di Antonio Ornano
GENOVA – Porto Antico di Genova compie 30 anni! Per festeggiare l’importante anniversario dell’area, tre eventi aperti al pubblico. Momenti di riflessione si alterneranno a quelli di svago, nell’ambito di un programma trasversale e variegato all’insegna della cultura e del divertimento, in pieno stile Porto Antico.
Alle ore 18:00 di martedì 29 novembre Porta Siberia ospiterà un dialogo tra l’architetto Renzo Piano, cui si deve la vision della riqualificazione dell’area del Porto Antico e del nuovo Waterfront di Levante, in fase avanzata di realizzazione, e il Presidente della società Porto Antico di Genova Mauro Ferrando. Moderatore il giornalista Mario Paternostro. I posti sono limitati fino a esaurimento della capienza; è indispensabile confermare la presenza a comunicazione@portoantico.it entro il 22 novembre.
Mercoledì 30 novembre, un grande spettacolo in piazza all’insegna della “genovesità”, con un cast multigenerazionale che abbraccerà stili e forme di espressione diverse. In Calata Falcone Borsellino, a partire dalle 20:30, sul palco – con la conduzione di Corrado Tedeschi – si avvicenderanno 4 artisti genovesi: il comico Antonio Ornano con i suoi irresistibili racconti di vita; Antonella Ruggiero e il suo inarrivabile repertorio; la star internazionale della disco-dance Sabrina Salerno; il rapper Alfa, amatissimo dai giovani. L’evento sarà all’aperto e a ingresso libero.
Infine, sabato 3 dicembre, per chiudere insieme una densa settimana di festeggiamenti e iniziare a entrare nell’atmosfera natalizia nella Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone si terrà lo speciale concerto “Canti di Natale” in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice. Una serata, voci e piano, anche questa a ingresso gratuito.
Da venerdì 2 dicembre sarà inoltre aperta al pubblico La Città dei Bambini e dei Ragazzi, realizzata in collaborazione da Porto Antico di Genova e Costa Edutainment, che si presenterà in una veste totalmente rinnovata: un “experience museum” dedicato ai 5 sensi, nella nuova location sotto l’Acquario di Genova.
I partner, gli sponsor e i media partner
A fianco del Porto Antico, nei suoi festeggiamenti, i partner Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Fondazione Teatro Carlo Felice. Fondamentale il supporto degli sponsor Iren, Costa Crociere, FreeToX. Media partner Il Secolo XIX e Primocanale.
Programma completo e aggiornamenti su www.portoantico.it e sui canali social Fb, Instagram e Twitter.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Lo Studio Ghibli arriva a Genova con la proiezione de “La Tomba delle Lucciole” di Isao Takahata
GENOVA – Al Sivori, dal 18 al 24 settembre, sarà...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Doppia presentazione a Palazzo Ducale: inaugura l’opera “Man at Work” e il progetto “Wolfsoniana Digitally Uncovered”
GENOVA – La Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Pietro Marcello presenta il suo film “Duse”; il 19 settembre al Corallo
GENOVA – Il Corallo, venerdì 19 settembre, ospiterà il regista...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Apre a Carignano “ISI Ivano Ricchebono chef”, il nuovo locale del ristoratore stellato
GENOVA – Arriva a Carignano un nuovo ristorante dello chef...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Francesco Costa a Palazzo Ducale; molti partecipanti alla lectio del direttore del Post
GENOVA – Grande affluenza alla Sala del Maggiore e del...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Francesco Bocciardo testimonial della campagna social di AMIU: «Ognuno deve fare la propria parte per avere una città più pulita»
GENOVA – Nuova campagna social di AMIU Genova sulla raccolta...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Il Teatro Tiqu ospita “Elegia Atomica”, lo spettacolo in ricordo di Hiroshima e Nagasaki
GENOVA – Il Teatro Tiqu di Genova ospiterà in prima...
- Pubblicato a Settembre 17, 2025
- 0
-
Francesco Bocciardo testimonial della campagna social di AMIU: «Ognuno deve fare la propria parte per avere una città più pulita»
GENOVA – Nuova campagna social di AMIU Genova sulla...
- 17 Settembre 2025
- 0
-
Al via i lavori di riqualificazione dell’ex area Piaggio a Finale Ligure
FINALE LIGURE (SV) – Nella giornata di lunedì 15...
- 17 Settembre 2025
- 0
-
Il Comune di Genova apre il bando per l’assegnazione di alloggi: dal 15 settembre al 15 dicembre la possibilità di candidarsi
GENOVA – Da lunedì 15 settembre fino al 15...
- 17 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi