- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
IL PORTO ANTICO DECOLLA PER PARIGI: INTESA CON AIR FRANCE-KLM
Si stringe ulteriormente la già fitta sinergia tra Genova e la capitale francese, con l’accordo di promozione reciproca tra il Porto Antico e Air France-Klm
Di Giulio Oglietti
GENOVA – Dalla Tour Eiffel alla Ruota Panoramica, attraversando il Golden Gate Bridge. Al deal firmato il 22 settembre con il Port of San Francisco, il Porto Antico di Genova ne aggiunge un altro di caratura internazionale, siglato con il gruppo Air France-Klm.
Un’iniziativa che sottolinea l’importanza per Genova del turismo proveniente dalla Francia, il primo mercato, in termini di presenze, da due anni a questa parte. «Il Porto Antico – afferma Jerome Salemi (in foto di copertina con Giorgio Mosci, presidente di Porto Antico di Genova S.p.A.), Direttore Generale di Air France-Klm per i paesi dell’East Mediterranean – è l’emblema di Genova, dal cui aeroporto parte un network incredibile. Un accordo di questo genere, considerando la già intensa presenza di Air France-Klm (20 voli settimanali da e per Parigi e Amsterdam) è molto importante, perché va a confermare l’importanza che ha per noi Genova e tutta la Liguria».

La firma dell’accordo. Da sinistra Jerome Salemi, Alberto Cappato e Giorgio Mosci
La collaborazione, nata in sinergia con l’Aeroporto di Genova, vede il Porto Antico come promotore di intese con alcune delle più importanti strutture culturali della città. L’Acquario e la città dei bambini offriranno vantaggi dedicati alla propria clientela, che saranno oggetto di una specifica promozione sul mercato francese. La presenza di Air France-Klm in città sarà visibile anche sulla ruota panoramica, inaugurata domenica scorsa e presente fino a febbraio. Chi acquisterà un biglietto per godere della vista della città, riceverà un buono sconto del 20%, valido fino a giugno 2018 per voli intercontinentali.
Il protocollo d’intesa prevede una promozione reciproca, con l’impegno da parte della compagnia aerea franco-olandese a rilanciare l’immagine della Superba sul mercato francese, attraverso i propri canali comunicativi. Infine l’accordo comprende anche un’importante collaborazione business to business, con accordi per favorire la realizzazione di iniziative aziendali al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone.
Su Giulio Oglietti
Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.itMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi