- Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
- Agosto sotto il segno dell’Acquario: ogni venerdì apertura serale
- Teatro Nazionale, nuovo accordo per finanziare attività formative e culturali
- “Soripiùsolidale”, dal 21 al 24 agosto quattro giorni di musica, cucina, cultura e impegno civile
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
IL “PALCO SUL MARE FESTIVAL” TORNA AL PORTO ANTICO CON MUSICA, SPETTACOLI D’AUTORE E COMICITÀ

Sette serate che, a partire dal 27 luglio, animeranno il calendario estivo della manifestazione nella suggestiva location di Piazza delle Feste
GENOVA – Con un programma variegato, che partirà ufficialmente il 27 luglio e si snoderà fino al 5 agosto, torna a Genova il “Palco sul Mare Festival“. Una 25 esima edizione che per sette serate animerà con musica e spettacoli Piazza delle Feste al Porto Antico.
Primo appuntamento, lunedì 27 luglio con Giua&Bergallo in “Mare Monstrum“. Un live show che incontra il cabaret e il talk in un crescendo dinamico scandito dal racconto di un’estate al mare, in equilibrio tra fantasia e realtà con la complicità e l’ironia degli artisti, la conduzione di Max Garbarino e l’intervento di relatori, giornalisti che promuoveranno le tematiche sulla sostenibilità ambientale.
Il 28 luglio piazza delle feste si accende al ritmo della musica di Bobby Soul ft Roy Paci che ci accompagneranno nel mondo delle atmosfere funk, soul e blues per vivere un concerto dalle sonorità suggestive. Contaminazioni musicali, virtuosismi, energia saranno gli ingredienti di “20/30 Tour”, un live dal sound trascinante e coinvolgente grazie all’inconfondibile stile degli artisti.
Si prosegue il 29 luglio con la comicità di Claudio Lauretta in “Imitamorfosi”. Camaleontico e trasformista, si calerà con estrema facilità nei panni di politici, attori e cantanti tanto da farli rivivere con personalissime caratterizzazioni. Uno show in cui l’imitazione si fonde con la metamorfosi per raccontare con ironia i cambiamenti della società.
Giovedì 30 luglio, invece, Fabrizio “Pippo” Lamberti racconterà aneddoti, tempi passati e tappe di una carriera al fianco di artisti famosi. “Pessimismo e Fastidio”, è un concerto-racconto a metà strada tra recitazione e canzone, comicità e musica.
Venerdì 31 luglio si prosegue con la grande musica di Paola Atzeni con special guest Alberto Fortis in “La musica che ‘ci’ gira intorno” per vivere le emozioni di un live in cui parole e note si fondono per dar voce ai classici intramontabili del cantautorato italiano e genovese. Ospite speciale della serata Alberto Fortis, artista che ha portato la canzone d’autore ancora di più nel cuore del pop italiano. Ad impreziosire il concerto, spazio in apertura di serata alla musica del cantautore genovese Beppe Mistretta.
Infine, martedì 4 e mercoledì 5 agosto arriveranno i Pirati dei Caruggi con Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon ed Enrique Balbontin. In esclusiva per la 25 esima edizione di Palco sul Mare Festival lo show inedito “Abelinauti”.
La prevendita dei tagliandi per gli spettacoli di Palco sul Mare Festival è già online. È possibile acquistare i biglietti dal sito palcosulmarefestival.it, happyticket.it o recarsi da Discoclub, Genova Experience, Tabaccheria 248, VideoForum Snc a Genova. Inolet snc di Maggi Cristian e c. a Sori, Agenzia Viaggi La Baia Del Silenzio a Sestri Levante e Tabaccheria Metaldi a Chiavari.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci ha...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
“FESTIVAL DEL MEDITERRANEO” AL VIA DAL 30 AGOSTO TRA SUONI, DANZE E MUSICA DA TUTTO IL MONDO
Il festival prevede 15 date, per la prima volta anche...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
Torna al Banano Tsunami la “Genova Poetry Slam”, la competizione a colpi di…rime
Dal 2018 la rassegna estiva di Genova Slam porta la...
- Pubblicato a Agosto 26, 2025
- 0
-
“RED BULL CERRO ABAJO 2025”, TUTTE LE FOTO DELLA SPETTACOLARE SFIDA DI URBAN DOWNHILL. TRIONFA IL BRASILIANO ROGER VIEIRA
Ancora una volta Genova si è trasformata in un’arena a...
- Pubblicato a Agosto 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali di...
- Pubblicato a Agosto 20, 2025
- 0
-
Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
GENOVA – Finale di stagione ricco di anteprime e prime visioni per i...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire dalla...
- Pubblicato a Agosto 19, 2025
- 0
-
Meteo Liguria, cosa dobbiamo attenderci nei prossimi giorni. Peggioramento da giovedì 28 agosto
GENOVA – Dopo il modesto passaggio perturbato che ci...
- 26 Agosto 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA ARANCIONE SU CENTRO E LEVANTE FINO ALLE 3 DI GIOVEDÌ 21 AGOSTO
Continua la situazione fortemente instabile sulla Liguria. I temporali...
- 20 Agosto 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA METEO IN LIGURIA: ARANCIONE SU CENTRO-LEVANTE, GIALLA A PONENTE
La regione sarà già in allerta gialla a partire...
- 19 Agosto 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi