- Fair Priced Vintage torna al Porto Antico: il mercato europeo dell’usato di qualità a prezzi accessibili
- Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
- Dal 26 al 29 marzo torna “La storia in piazza”, tra gli ospiti anche Barbero
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
Il Fantastico Festival sbarca in rete e diventa Home Edition
GENOVA – A seguito dei provvedimenti dovuti alla prevenzione della diffusione del Covid 19, la sesta edizione del Fantastico Festival la kermesse musicale che nei cinque anni precedenti ha visto partecipare centinaia e centinaia di interpreti, cantautori, rapper e band da tutta Italia, si reinventa e propone Fantastico Festival Home Edition.
L’Associazione MediaQuality di Genova con Fantastico Festival Home Edition offre un nuovo contest per continuare a cantare con una serie di incontri on-line/da casa con i semifinalisti della sesta edizione, ben 68 su centinaia e centinaia di iscrizioni, ennesima conferma di quanto il Fantastico Festival stia intrigando i giovani talenti in tutta Italia, in attesa di poter fissare le date delle semifinali.
A partire da martedì 26 maggio alle ore 21.00, di martedì e giovedì, in diretta Facebook, per ben 8 puntate fino al 18 giugno, si potranno conoscere ed ascoltare gran parte degli artisti che hanno superato le audizioni live e le selezioni online.
I concorrenti potranno essere votati, solo ed esclusivamente durante la diretta, attraverso gli Emoji presenti sotto il box del video: in ogni video-incontro ad ogni concorrente sarà assegnato un emoticon tra “Love-Abbraccio-Ahhh-Wow-Sigh e Grrr” così il pubblico di Facebook potrà esprimere la sua preferenza.
Chi avrà ottenuto il maggior numero di Emoji andrà direttamente in finale.
Un secondo concorrente sarà scelto direttamente dalla Commissione Artistica, quindi, due concorrenti potranno accedere direttamente alla finalissima del FF2020 bypassando le semifinali.
La conduzione delle dirette è affidata a Jacopo Saliani, stimato DJ e Speaker radiofonico italiano, conosciuto anche come JAY-S, salito alle cronache cittadine, e non solo, per il suo intrattenimento pomeridiano da una terrazza di Genova Multedo durante il periodo del lockdown.
Personaggi di spicco della musica e della critica musicale interverranno ad arricchire le varie puntate:
l’esperto di musica pop e leggera, volto noto del piccolo schermo, giurato in diversi programmi di successo da Music Farm ad Amici di Maria De Filippi Paolo Giordano, il giornalista e critico musicale a lungo caporedattore cultura, costume, moda e spettacoli al Secolo XIX di Genova Renato Tortarolo, l’Insegnante e critico musicale de Il Fatto Quotidiano Paolo Talanca, il cantautore Sandro Giacobbe, la giovane e brava violinista che ha collaborato con artisti del calibro di Cocciante, Morandi, Renga e Zero Valeria Saturnino, e ancora Stefano Farinetti (Neno) vincitore del Premio della Critica e del Premio Neverland Record a Fantastico Festival 2019 e entratoa far parte del talent show AMICI 19 di Maria De Filippi, e ancora da X-Factor7 con i Freeboys nella squadra di Simona Ventura Simone Frulio.
Sicuramente la partecipazione a Fantastico Festival Home Edition di questi ospiti conferma l’attenzione che Fantastico Festival continua a riscuotere.
Tutto questo grazie alla direzione artistica del festival di Enza Nalbone e ai suoi collaboratori, il vocal coach Luca Damerini che chiuderà in bellezza tutte le dirette su FB e lo speaker radiofonico e deejay Jacopo Saliani (anche noto come Jay-s), tutti sotto la supervisione della direzione organizzativa curata dall’impeccabile Sergio Giunta Mangini.
In un momento così delicato, legato alla situazione della pandemia e al suo evolversi, in attesa di poter fissare una data per le semifinali e per la finalissima, il Fantastico Festival è in movimento e sempre vicinissimo ai concorrenti e ai suoi tantissimi followers.
Seguiteci https://www.facebook.com/fantasticofestival
Seguite sul sito ufficiale www.fantasticofestival.it
Link del teaser https://drive.google.com/open?id=1w2ERczm_hVkGN8QGYzQ_If-32EYYOnKb
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Proseguono gli appuntamenti de “La storia in piazza”: gli eventi della terza giornata
GENOVA – Prosegue il ricco calendario di eventi della XV...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del mare...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
La Claque Poetry Slam: il terzo appuntamento della competizione dedicata ai poeti emergenti
GENOVA – Torna per il terzo appuntamento del torneo La...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
“La Tosse in famiglia” porta sul palco “Voci”, lo spettacolo che unisce magia e narrazione
GENOVA – Un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie con “Voci”,...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Gioele Dix a Rapallo con “Ai nostri tempi (biblici)”: risate e riflessioni sull’età che avanza
RAPALLO (GE) – Spazio alle risate al Teatro Auditorium delle...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
L’arte dell’acquerello arriva nel cuore di Genova con la mostra “Forme liquide in divenire”
GENOVA – Il 28 marzo prende il via la terza...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Lunaria Teatro a Chiavari con “Il Circo capovolto”: la storia di una famiglia rom raccontata da Andrea Lupo
CHIAVARI (GE) – Si conclude sabato 28 marzo alle 21...
- Pubblicato a Marzo 27, 2026
- 0
-
Tornano i Treni del mare e la Ponente Line: aumento delle tratte dal 28 marzo fino a settembre
GENOVA – Dal 28 marzo tornano i Treni del...
- 27 Marzo 2026
- 0
-
Venti forti su tutta la liguria: le previsioni Arpal
GENOVA – Dalla serata di ieri, 25 marzo, la...
- 26 Marzo 2026
- 0
-
ADDIO A GINO PAOLI. AVEVA 91 ANNI. CON “IL CIELO IN UNA STANZA” CANTÒ L’ITALIA ANNI ’60
Lo ha annunciato la famiglia attraverso una nota: “Questa...
- 24 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi