- Gusto, iniziative e laboratori al Mercato Orientale di Genova
- Pietro Marcello presenta il suo film “Duse”; il 19 settembre al Corallo
- Prosegue l’Oktoberfest con musica e laboratori: il programma e gli eventi
- “Genova e la Lanterna” la mostra fotografica di Angelo Zammarelli: il 18 settembre al Museo Galata
- Prosegue il Festival in una notte d’estate di Lunaria: gli ultimi due appuntamenti al Teatro Instabile
- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
IL CINEMA D’AUTORE PROTAGONISTA A PORTOFINO CON DUE PROIEZIONI D’ECCEZIONE

Domani 13 settembre, alle 20.30, si parte con il film “Racconti d’estate” con protagonisti Alberto Sordi e Marcello Mastroianni. A seguire “Al di là delle nuvole”, altra pellicola ambientata nel Tigullio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti
PORTOFINO (GE) – Il cinema d’autore torna protagonista in Piazzetta. Dopo l’annullamento della prima proiezione, originariamente in programma lo scorso 5 settembre, Portofino diventa capitale del grande schermo domani sera mercoledì 13 settembre con due proiezioni per la rassegna “Cinema all’aperto”, ambientate entrambe nel Tigullio.
Si parte alle ore 20.30, con “Racconti d’estate”, film ad episodi del 1958 diretto da Gianni Franciolini, che vede Alberto Sordi e Marcello Mastroianni coinvolti in una movimentata estate intorno alla fine degli anni cinquanta in cui varie vicende s’intrecciano, con i rispettivi personaggi e le loro storie più disparate.
A seguire, alle 22.15, si replica con un altro film girato anche nella perla del Tigullio, “Al di là delle nuvole”, lungometraggio del 1995 di Michelangelo Antonioni con John Malkovich, Jean Reno, Sophie Marceau e Kim Rossi Stuart con tre città, Ferrara, Portofino e Parigi, che fanno da sfondo a tre storie d’amore di giovani e adulti. Il film ha vinto un premio ai Nastri d’Argento.
Per la serata di domani confermato il servizio serale di trasporti in battello, con partenze rispettivamente da Rapallo e Santa Margherita Ligure, che consentirà di raggiungere anche via mare la storica Piazzetta. Il battello salperà dal porticciolo di Rapallo alle ore 19 e alle 20 e a farà tappa a Santa Margherita Ligure alle 19.15 e alle 20.15 prima di arrivare in riva alla perla del Tigullio. Al termine dell’evento ripartirà da Portofino alle 23.30.
La prenotazione del servizio è obbligatoria telefonando al numero 0185284670 oppure scrivendo via mail all’indirizzo info@traghettiportofino.it. In caso di avverse condizioni atmosferiche, i film verranno proiettati nel Teatrino di Portofino, in Vico Nuovo, 21.
Ma gli eventi estivi in riva al Tigullio non si fermano qui. Venerdì 15 settembre il grande schermo torna protagonista con “A movie music night”, un viaggio tra le più belle canzoni tratte da celebri film che hanno fatto la storia del cinema. A Castello Brown prosegue invece fino al 30 settembre la mostra “Eugenio Cuttica – Rendeve visibile l’invisibile”, con orario 9.30 alle 20. Al sabato chiusura prolungata alle 22. L’ingresso è libero.
Per maggiori info: www.comune.portofino. genova.it.
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Prosegue “Zena Hip Hop Connection”: prossimo appuntamento il 21 settembre con Disme e Young Slash
GENOVA – Torna “Zena Hip Hop Connection – Periferie in...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
“Tutta un’altra rotta!”; il viaggio nella storia di Castello d’Albertis con Marco Rinaldi
GENOVA – Domenica 21 settembre a Castello d’Albertis la visita...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
“Arcipelago lettori”: il percorso che rende strade e piazze luoghi di lettura
GENOVA – In arrivo i primi tre appuntamenti di “Arcipelago...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Doppio appuntamento con la GOG nell’ambito di Quartopianeta Festival il 21 e 28 settembre
GENOVA – La GOG – Giovine Orchestra Genovese rinnova il proprio impegno...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Il Festival Abracadabra a Villa Bombrini: “Il respiro delle statue” sabato 20 settembre
GENOVA – A Villa Bombrini, nell’ambito del Festival Abracadabra, andrà...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Al Teatro dell’Ortica va in scena “Nostalgia. Il dolore del ritorno”
GENOVA – Domenica 21 settembre, alle ore 21, al Teatro...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
L’European Mobility Week prosegue con incontri e iniziative per lo sviluppo di una mobilità sostenibile
GENOVA – Continua la European Mobility Week a Genova con...
- Pubblicato a Settembre 19, 2025
- 0
-
Asl3 per la giornata Mondiale dell’Alzheimer, l’incontro e il confronto con gli esperti
GENOVA – In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer i...
- 19 Settembre 2025
- 0
-
INAUGURATO IL 65° SALONE NAUTICO. BUCCI: «SIAMO TRA LE TRE MANIFESTAZIONI DI SETTORE PIÙ IMPORTANTI AL MONDO»
Avvenuta ieri, 18 settembre, la cerimonia di apertura della...
- 19 Settembre 2025
- 0
-
Annunciata la chiusura dei nidi di tartarughe a Sarzana e Riva Ligure; continua il monitoraggio ad Alassio e Laigueglia
SARZANA (SP) – Il Gruppo Tartarughe Ligure ha annunciato...
- 18 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi