- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
I MOSTRI SACRI DELLA MUSICA RIVIVONO IN “ROCK AT THE OPERA”, AL POLITEAMA IL 15 E 16 GENNAIO
I miti del rock Rolling Stones e Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC riproposti in chiave sinfonica nello spettacolo prodotto da Duncan Eventi e dedicato pietre miliari della musica destinate all’immortalità
GENOVA – Rolling Stones e Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC… Mostri sacri del rock che hanno entusiasmato generazioni e generazioni, sfornando pietre miliari della musica destinate all’immortalità. Brani che rivivono in chiave sinfonica nello spettacolo “Rock At The Opera”, nuova produzione di Duncan Eventi – che segue il successo decennale di “Queen At The Opera”, al debutto mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio al Politeama Genovese.
Dopo Genova, “Rock At The Opera” approderà il 19 gennaio al Teatro Massimo di Pescara, il 23 gennaio al Teatro delle Muse di Ancona, il 13 febbraio al Teatro Moderno di Grosseto, il 14 e 15 febbraio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, il 28 febbraio al PalaUnical di Mantova, il 1° marzo al Teatro Ponchielli di Cremona, il 30 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma, il 5 aprile al Teatro Team di Bari, il 6 aprile al Politeama Greco di Lecce, il 17 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 18 aprile al Gran Teatro Geox di Padova, il 19 aprile al Teatro Clerici (ex Gran Teatro Morato) di Brescia, il 2 e 3 maggio al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di Milano, il 9 e 10 maggio al Teatro Augusteo di Napoli.
I biglietti sono disponibili da oggi su www.ticketone.it (tel. 892.101) e sui canali di prevendita autorizzati dei rispettivi teatri.
L’imponente visual show è affidato a Joseph Lefevre, artista celebrato a livello mondiale per la realizzazione di effetti speciali in molti kolossal cinematografici. La direzione musicale porta la firma di Giuseppe Guerrera.
In “Rock At The Opera” la potenza delle canzoni originali si combina con il suono maestoso di una compagine orchestrale. Sul palco oltre trenta musicisti, tra cui nomi noti delle scene internazionali come Michele Luppi, cantante, chitarrista e tastierista già al fianco dei Whitesnake. Immancabili quindi brani come “Here I Go Again” e “Is This Love” della band inglese, che vanno ad aggiungersi a “Don’t Stop Me Now” e “Bohemian Rhapsody” dei Queen, “Highway to Hell”, “Back in Black”, “Thunderstruck” degli AC/DC, “Rock and Roll All Nite” e “I Was Made for Loving You” dei Kiss.
Dall’epopea Led Zeppelin ecco “Stairway To Heaven”, “Whole Lotta Love” e “Immigrant Song”, dallo scrigno U2 fantastiche rivisitazioni di “With Or Without You” e “One”. Immancabili “Satisfaction” dei Rolling Stones, “Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses, “Nothing Else Matters” dei Metallica, “The Great Gig in the Sky” dei Pink Floyd, un medley acustico tutto nel segno dei Beatles e altre pepite.
Tra i protagonisti di “Rock At The Opera” impossibile non ricordare il cantante e attore Giorgio Adamo, già a fianco di Ted Neeley, Anastacia, Michael Nouri, Gloria Gaynor, Massimo Ranieri e Alexia in tour internazionali. E ancora, le voci di Faith Blurry, Jana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra. Costumi a cura di Gianni Del Sala.
Un cast di altissimo livello per uno spettacolo che promette grandi emozioni. Dopo l’enorme successo di “Queen at The Opera”, con riconoscimento ufficiale dei Queen, Duncan Eventi è orgogliosa di presentare questa nuova produzione destinata al circuito mondiale, in partenza nel 2025 nei teatri più prestigiosi d’Italia.
Info www.rockattheopera.com
www.facebook.com/rockattheopera
https://www.instagram.com/rock_at_the_opera/
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
VECCHIONI AL DUCALE CON “FENOMENO CANTAUTORI. UNA NUOVA STAGIONE?”: INCONTRO E CONFRONTO APERTO AI CITTADINI
Photo credits: Fabrizio Iozzo Erma Il cantautore milanese, ideatore e...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Mannocchi e D’Erasmo al Nazionale di Genova con “Crescere, la guerra”: narrazione e musica per raccontare i conflitti
Photo credit: Ilaria Magliocchetti Lombi GENOVA – Al Teatro Nazionale...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
“Lady Zanca” in sala al Sivori: al via la quarta parte della rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Al cinema Sivori continuano gli appuntamenti che uniscono...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Modifiche alla viabilità per lavori del Terzo Valico dei Giovi: il dettaglio delle disposizioni
GENOVA – Dalle 21 di domani, 8 aprile, entreranno in...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
La danza di Abbondanza/Bertoni sul palco del Nazionale: “Viro” e “Femina” in scena al Teatro Modena
GENOVA – Al Teatro Modena doppio appuntamento con la danza,...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
CULTURA E BELLEZZA INVADONO LA CITTÀ: ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DI “GENOVA DELLE ARTI”
Dal 17 aprile al 21 giugno l’iniziativa, a cura di...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
GENOVA – Grande successo per il Villaggio Pasquale allestito nel...
- Pubblicato a Aprile 7, 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Divieto di consumare alcol all’aperto dopo le 22: prorogata fino al 30 settembre l’ordinanza contro l’abuso di alcolici
GENOVA – Su proposta dell’assessora alla Sicurezza urbana Arianna...
- 31 Marzo 2026
- 0
-
Terminati i lavori di restauro delle Mura storiche del Sestiere del Molo
GENOVA – Sono terminati i lavori di restauro e...
- 30 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi