“I maneggi per maritare una figlia” con Max Cavallari al Sociale di Camogli

Di il 23 Ottobre 2025

CAMOGLI (GE) – Prosegue il Festival dedicato a Gilberto Govi al Teatro Sociale di Camogli, in scena il 24 ottobre alle 21 e il 26 ottobre alle 17, “I maneggi per maritare una figlia”, la commedia più famosa e apprezzata di Niccolò Bacigalupo. Sul palco, nel ruolo del protagonista, salirà Max Cavallari, attore e comico, ex componente del duo “Fichi d’India” che porta in scena un’interpretazione fedele all’originale.

La rassegna prosegue il 1° novembre alle 21 e domenica 2 novembre alle 17 con “Gildo Peragallo, ingegnere” di Emerico Valentinelli. Sul palco la Compagnia TeatralNervi porta in scena la commedia che vede protagonista un bugiardo patologico che da vita a una serie di vicissitudini e complicate conseguenze.
La IV edizione del Festival dedicato alla maschera genovese si chiude il 5 dicembre alle 21 con la ripresa di “Pignasecca Pignaverde” con Tullio Solenghi e Mauro Pirovano nei panni dei due genovesi dal braccino corto, Felice Pastorino e Alessandro Raffo.

È possibile acquistare i biglietti presso il Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli, contattando lo 0185-1770529, scrivendo a biglietteria@teatrosocialecamogli.it o sul sito www.vivaticket.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento