“I fili del passato” di Cristina Unterberger: presentazione del libro al Caffè Letterario Librìdo

Di il 15 Settembre 2025

GENOVA – Appuntamento con la letteratura, il 18 settembre presso il Caffè Letterario Librìdo in Piazza Truogoli di Santa Brigida.

Giovedì alle 18.30 Cristina Unterberger presenterà il suo libro “I fili del passato”, edito da BookRoad. L’evento si terrà all’aperto nella suggestiva location che si colloca tra via Balbi e Via Pre; in caso di pioggia la presentazione si terrà all’interno del locale. Moderatori della presentazione saranno Claudio Gambaro e Susan Bonsano.

Cristina Unterberger è nata a Genova ma vive a Milano; il libro che verrà presentato al pubblico giovedì, vede come ambientazione di alcune parti del racconto, Genova durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

“Esther è una donna originaria di Genova che accorre al capezzale di suo padre Guido il quale, ormai prossimo alla morte, le affida un ultimo incarico: ritornare nella sua casa natia per riprendere due oggetti nascosti, una valigia e una lettera. Esther obbedisce a suo padre ma scopre un segreto sconvolgente sulle sue origini che le cambierà per sempre la vita. Un segreto di cui ignorava l’esistenza che affonda le radici in tempi e luoghi lontani e che, con frequenti flashback, inseriti in una cornice storica caratterizzata dai drammatici anni della Seconda guerra mondiale, verrà alla luce, permettendo così a Esther di compiere finalmente una scelta definitiva sulla sua vita sentimentale e vivere serenamente, in pace con se stessa.”

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento