GRANDE SUCCESSO PER L’OKTOBERFEST DI GENOVA CON OLTRE 100 MILA VISITATORI, MOLTI PROVENIENTI ANCHE DA FUORI GENOVA

Di il 30 Settembre 2025

Giunge al termine anche l’edizione 2025 della bierfest più famosa d’Italia confermando il trend positivo delle edizioni precedenti. Dall’11 al 28 settembre in molti sono scesi in Piazza della Vittoria per lasciarsi trasportare nell’atmosfera bavarese con musica, cibo e intrattenimento.

GENOVA – Si è conclusa domenica 28 settembre la 15ª edizione dell’Oktoberfest di Genova, l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità bavaresi al di fuori dei confini tedeschi. L’evento, organizzato da Alessio Balbi in collaborazione con il Civ di Piazza della Vittoria e Ascom Confcommercio ha registrato una grande affluenza, confermando i numeri della scorsa edizione e riaffermandosi una festa di grande successo e richiamo con il 22% di partecipanti provenienti da fuori Genova.

Oltre 100 mila visitatori si sono lasciati trasportare nell’atmosfera bavarese che dall’11 al 28 settembre ha animato Piazza della Vittoria. Tra tradizione, cucina, musica ed esibizioni l’Oktoberfest 2025 ha dimostrato di essere oggetto di interesse crescente. «Il successo dell’edizione 2025 – dichiara l’organizzatore Alessio Balbi – attesta che la nostra manifestazione è molto più di un semplice evento gastronomico».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento