Gli studenti del Gaslini-Meucci vincono gli “ACES International Video Awards 2025” con il video “Uno Slalom di emozioni”

Di il 1 Settembre 2025

GENOVA – La Liguria, sabato 30 agosto, è stata premiata agli ACES International Video Awards 2025. La cerimonia è stata ospitata dallo Spazio Regione Veneto e Veneto Film Commission.

La nostra regione, nominata Regione Europea dello Sport 2025, ha ricevuto il Premio Speciale “Regione Veneto” per il tema “Inclusione sociale e promozione del fair play”.

Il riconoscimento è stato ottenuto dal video “Uno slalom di emozioni”, creato dagli studenti dell’Istituto IPSIS Gaslini-Meucci di Genova. Il cortometraggio ha visto la partecipazione dell’atleta paralimpico Andrea Modica, un lavoro che si è distinto per la sua capacità emotiva e il forte messaggio di inclusione.

Vincenzo Lupatelli, Presidente ACES Italia ha dichiarato “Lo sport non è solo competizione ma anche inclusione, creatività e capacità di unire le comunità”.

Il premio verrà celebrato anche a Genova il 24 settembre presso il Cineclub Nickelodeon.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento