GENOVA SI TRASFORMA IN UN SET: A BREVE IL VIA PER LE RIPRESE DEL PRIMO FILM DI MARGHERITA FERRARI

Di il 1 Settembre 2025

La Numero 10, casa di produzione di Paolo Sorrentino, produce per la prima volta un film ambientato e girato nel capoluogo ligure.

GENOVA – Stanno per prendere il via le riprese di FÖA, opera prima di Margherita Ferrari con Gaia Ravina, Gabriele Falsetta, Clara Tramontano e Iker Urgoiti.

Il film verrà girato per cinque settimane tra Roma e Genova. Cristina Bolla, Presidente Genova Liguria Film Commission dichiara «Genova ospita per la prima volta la produzione fondata da Paolo Sorrentino, la Numero 10, si tratta di una nuova bella esperienza anche perché rappresenta l’esordio come regista di Margherita Ferrari, un talento locale che in pochissimi anni ha ottenuto successi di critica molto positivi».

La Numero 10 è la casa di produzione fondata da Paolo Sorrentino che ha come scopo principale lanciare nuovi autori nel panorama cinematografico italiano. Il film è prodotto anche da Annamaria Morelli per The Apartment società del gruppo Fremantle e da PiperFilm da Massimiliano Orfei, Luisa Borella e Davide Novelli.

La trama racconta di una giovane ragazza incinta che si ritrova sola in casa durante le manifestazioni contro il vertice G8 tenutosi a Genova nel luglio 2001. Il mondo privato della ragazza si scontrerà con quello delle manifestanti a cui apre la porta e che invita a entrare.

Bolla ha dichiarato anche «Questo film rappresenta un altro grande slancio per il nostro territorio che nei soli primi 8 mesi ha già visto la presenza di oltre 180 produzioni».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento