Fondazione Friends of Genoa: venerdì 9 maggio al Teatro Modena concerto con il tenore Francesco Meli, il soprano Serena Gamberoni e i giovani talenti dell’Accademia del Carlo Felice

Di il 5 Maggio 2025

GENOVA – Venerdì 9 maggio, alle ore 19 al Teatro Gustavo Modena, la Fondazione Friends of Genoa offrirà alla città un concerto speciale dedicato alla grande musica classica e lirica, con particolare attenzione ai giovani talenti emergenti.

Protagonisti della serata saranno due interpreti genovesi di fama internazionale quali il tenore Francesco Meli e il soprano Serena Gamberoni, insieme a diciotto allievi dell’Accademia di Canto Lirico del Teatro Carlo Felice, da loro diretta e coordinata.

A seguito di un cambiamento di programma, il Quartetto di Cremona non potrà prendere parte all’evento. La serata manterrà comunque un altissimo profilo artistico, con un repertorio a sorpresa e un’esperienza musicale pensata per coinvolgere il pubblico tra grande tradizione e nuove generazioni.

300 posti saranno disponibili gratuitamente, con registrazione tramite la piattaforma di ticketing del Teatro Nazionale (a questo link https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/133204-friends-of-genoa.htm?Preview=YES )

Il concerto è il primo di due eventi promossi da Fondazione Friends of Genoa per portare Genova e le sue eccellenze sotto i riflettori, tra musica, arte e sostenibilità. Sabato 10 maggio si terrà infatti la seconda World Première del film documentario OCEAN di David Attenborough. Dopo l’anteprima assoluta a Londra l’8 maggio alla presenza di Re Carlo III d’Inghilterra, il film che celebra il legame profondo tra oceano e vita sulla terra arriva a Genova, capitale della blue economy. L’evento è reso possibile grazie al sostegno di Zurich Italia, Poste Italiane, Intesa Sanpaolo e BPER Banca, partner di Fondazione Friends of Genoa.

Concepiti per promuovere eccellenza, talento artistico e cultura della sostenibilità – pilastri dell’impegno della Fondazione – questi eventi richiameranno in città ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

Fondata nel 2022, Friends of Genoa nasce con l’obiettivo di affiancare la Pubblica Amministrazione nel rilancio della città, valorizzando il patrimonio artistico, culturale e umano attraverso progetti che spaziano dal restauro all’alta formazione, dalla sostenibilità all’innovazione, fino alla realizzazione di eventi culturali di respiro internazionale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento