- Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
- Dal 26 al 29 marzo torna “La storia in piazza”, tra gli ospiti anche Barbero
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Feltrinelli: Maria Masella presenta oggi “Mariani e la Cagna”
GENOVA – Maria Masella parlerà, oggi alla Feltrinelli di via Ceccardi (ore 18), dell suo nuovo libro “Mariani e la Cagna” (Frilli Editori) con il chirurgo-scrittore Marvin Menini.
Il libro narra del commissario Mariani, salito al Centro di rieducazione cardiovascolare per fare visita alla madre Emma. Come altre volte, fa due passi nella zona. Non sentendo abbaiare una cagna che di solito gli faceva festa, occhieggia attraverso la siepe e la vede insanguinata. Spinge il cancello ed entra. A terra c’è anche un uomo, Patrizio Debenedetti: è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco. Le indagini sull’omicidio sono affidate al commissario Arnaldi, mentre Mariani viene inviato a Roma per un convegno. Quando ritorna, dopo pochi giorni, scopre che la principale indiziata è Vanna Penchi, un’inserviente del Centro, la donna che cinque anni prima aveva accusato di stupro Debenedetti, la donna a cui era stato dato il nome “Cagna”. Mariani non vuole essere coinvolto, anche per i pessimi rapporti con Arnaldi, ma quando Emma afferma di poter fornire un alibi alla Penchi deve agire, perché deve sapere quanto siano attendibili i ricordi di sua madre che, dopo il pesante intervento, non ha riacquistato la completa lucidità.
Maria Masella, conosciuta anche con lo pseudonimo Mary M. Riddle (Genova, 10 febbraio1948), è una scrittrice italiana. Laureata in Matematica, ha insegnato per molti anni al liceo scientifico, ma, dopo i primi successi editoriali, ha abbandonato l’insegnamento. La sua carriera da scrittrice ha avuto inizio con la pubblicazione di alcuni suoi racconti di spionaggio nella collana Segretissimo Mondadori ma ha poi poi cambiato più volte genere scrivendo racconti o romanzi fantasy, gialli e romance con ambientazione sia storica che contemporanea. Ha partecipato varie volte al Mystfest di Cattolica, ed è stata premiata in due edizioni (1987 e 1988). Due suoi racconti sono stati finalisti al Premio Tolkien. La Giuria del XXVIII Premio Gran Giallo Città di Cattolica (edizione 2001) ha segnalato il suo racconto La parabola dei ciechi edito successivamente nell’antologia Liguria in giallo e nero pubblicata da Fratelli Frilli Editori, casa editrice emergente che promuove gli scrittori liguri.
Con Frilli Editori, ha pubblicato una serie di gialli aventi come protagonista il commissario Antonio Mariani: il buon successo ottenuto dal personaggio ha portato alla vendita dei diritti per la realizzazione di una fiction televisiva.
Per ulteriori informazioni:
comunicazione@frillieditori.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’evoluzione di Genova attraverso mappe storiche: a Palazzo della Borsa la mostra “Il futuro di ieri”
GENOVA – “Il futuro di ieri. Una storia di mappe...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
“Condividere è proteggere”, l’edizione dei Rolli Days che celebra vent’anni di Patrimonio Unesco
GENOVA – “Condividere è proteggere”, è il titolo della nuova...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
MUSICA ELETTRONICA E “GOOD VIBE” SUL PALCO DELL’ALTRAONDA FESTIVAL: OKGIORGIO IN CONCERTO A GENOVA
L’arena del Mare del Porto Antico si sta già scaldando...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
Tradizione e ceramica si incontrano nella mostra “Museo delle favole giapponesi” al Museo d’Arte Chiossone
GENOVA – La tradizione nipponica incontra l’arte della ceramica nella...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
GENOVA – Nell’ambito dei Portofino Days – International Fiction Festival,...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
“Vagabondo tra le stelle”, l’omaggio a Franco Battiato in scena a Stradanuova
GENOVA – Al teatro di Stradanuova in scena “Vagabondo tra...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
Arti performative e danza al Teatro della Tosse: gli appuntamenti della settimana di “Resistere e creare”
GENOVA – Una settimana all’insegna delle arti performativi sta per...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
REFERENDUM DEL 22 E 23 MARZO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER VOTARE
La consultazione popolare relativa alle “Norme in materia di...
- 20 Marzo 2026
- 0
-
Weekend di eventi per il ciclismo femminile: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sabato 21 e domenica 22 marzo protagonista...
- 19 Marzo 2026
- 0
-
A Staglieno celebrato l’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia: Istituzioni e cittadini uniti per la ricorrenza
GENOVA – Nella mattinata di ieri, 17 marzo, al...
- 18 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi