“Faust” al Teatro Govi, la rilettura romantica e malinconica del personaggio di Goethe

Di il 31 Ottobre 2025

GENOVA – Appuntamento con un grande classico della letteratura tedesca, il 2 novembre al Teatro Govi andrà in scena “Faust”.
Il Gruppo Teatrale del Mercoledì rielabora la figura resa immortale da Goethe reinterpretandola in chiave romantica, malinconica e fortemente pessimista.
Faust, intellettuale inquieto, è incapace di placare la propria angoscia e il desiderio di verità, nemmeno l’amore riesce a calmare il suo animo.
Il desiderio della morte sembra l’unica soluzione per mettere a tacere la noia cosmica e l’infelicità che contraddistinguono la vita di Faust.

Lo spettacolo avrà inizio alle 16, il costo del biglietto varia da 14€ a 16€, è possibile acquistare l’ingresso online al link Teatro Govi – Biglietteria Online – Faust o presso le biglietterie fisiche in via Pastorino 23r il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 o in via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10.
Per maggiori informazioni contattare 010 74 04 707, biglietteria@teatrogovi.it o visitare il sito www.teatrogovi.com.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento