- Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
- Dal 26 al 29 marzo torna “La storia in piazza”, tra gli ospiti anche Barbero
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Reggae protagonista ai Giardini Luzzati: il programma dal 29 marzo al 18 luglio
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
“FAIR PRICED VINTAGE”: ARRIVA A GENOVA LO SHOPPING ACCESSIBILE A TUTTI
L’evento sarà allo Stadium dal 31 gennaio al 2 febbraio, con possibilità di dare nuova vita a capi accuratamente selezionati, sanificati e pronti per essere indossati
di Alessia Spinola
GENOVA – Il nuovo anno è pronto a partire all’insegna della sostenibilità e dello shopping con “Fair Priced Vintage”, il market vintage più grande d’Europa che farà tappa a Genova dal 31 gennaio al 2 febbraio. La location è quella dello Stadium (Lungomare Canepa 155), con orario dalle 9 alle 20.
I mercati di abbigliamento di “Fair Priced Vintage”, come suggerisce il nome, puntano a offrire una combinazione unica di prezzi equi e capi di alta qualità, con una grande attenzione al dettaglio: ogni articolo è accuratamente selezionato, sanificato, pulito e pronto per essere indossato.
La politica dei prezzi competitivi è frutto di una scelta chiara: rinunciare a margini estremi per valorizzare il riutilizzo dei capi, più che massimizzare il profitto. L’obiettivo è dare nuova vita ai vestiti, senza compromettere la qualità dell’esperienza. Un altro aspetto distintivo è l’equità nell’accesso: gli scaffali vengono riforniti durante tutta la giornata, offrendo a tutti la stessa possibilità di trovare capi unici, indipendentemente dall’orario di arrivo.
I mercatini vintage sono un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più in giro per il mondo, favorendo uno shopping consapevole e sostenibile a discapito del fast fashion. Queste sono occasioni per dare nuova vita ad abiti che altrimenti finirebbero al macero e per fare acquisti a un prezzo accessibile, il tutto senza inquinare e contribuendo a diffondere la politica del riuso.
I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale dell’evento, con possibilità di scelta della fascia oraria.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
L’evoluzione di Genova attraverso mappe storiche: a Palazzo della Borsa la mostra “Il futuro di ieri”
GENOVA – “Il futuro di ieri. Una storia di mappe...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
“Condividere è proteggere”, l’edizione dei Rolli Days che celebra vent’anni di Patrimonio Unesco
GENOVA – “Condividere è proteggere”, è il titolo della nuova...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
MUSICA ELETTRONICA E “GOOD VIBE” SUL PALCO DELL’ALTRAONDA FESTIVAL: OKGIORGIO IN CONCERTO A GENOVA
L’arena del Mare del Porto Antico si sta già scaldando...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
Tradizione e ceramica si incontrano nella mostra “Museo delle favole giapponesi” al Museo d’Arte Chiossone
GENOVA – La tradizione nipponica incontra l’arte della ceramica nella...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
Tornano i Portofino Days: gli eventi in programma e la mostra dedicata a Giannini
GENOVA – Nell’ambito dei Portofino Days – International Fiction Festival,...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
“Vagabondo tra le stelle”, l’omaggio a Franco Battiato in scena a Stradanuova
GENOVA – Al teatro di Stradanuova in scena “Vagabondo tra...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
Arti performative e danza al Teatro della Tosse: gli appuntamenti della settimana di “Resistere e creare”
GENOVA – Una settimana all’insegna delle arti performativi sta per...
- Pubblicato a Marzo 23, 2026
- 0
-
REFERENDUM DEL 22 E 23 MARZO: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER VOTARE
La consultazione popolare relativa alle “Norme in materia di...
- 20 Marzo 2026
- 0
-
Weekend di eventi per il ciclismo femminile: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sabato 21 e domenica 22 marzo protagonista...
- 19 Marzo 2026
- 0
-
A Staglieno celebrato l’anniversario della proclamazione del Regno d’Italia: Istituzioni e cittadini uniti per la ricorrenza
GENOVA – Nella mattinata di ieri, 17 marzo, al...
- 18 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi