- AcquarioVillage, un calendario di eventi, laboratori e attività tra Natale ed Epifania
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
ERMAL META ILLUMINA IL CARLO FELICE: LE FOTO DEL CONCERTO
Emilio Scappini
Il cantautore italo-albanese ha fatto tappa a Genova con il tour insieme al quartetto genovese Gnu Quartet regalando emozioni al pubblico
GENOVA – Un’artista che si riconferma sempre di più nel panorama della musica italiana. Ermal Meta fa il tutto esaurito al Teatro Carlo Felice di Genova dove, lo scorso sabato 23 marzo, ha fatto tappa con il suo tour nei teatri italiani insieme agli Gnu Quartet.
Nessun nuovo album in uscita ma un concerto con le migliori canzoni del suo repertorio, un “best of” con tanti omaggi agli artisti internazionali a cui il cantante si sente legato.
L’esibizione nel teatro più importante della città si è aperta con Pierfrancesco Cordio che direttamente da Sanremo Giovani ha scaldato il pubblico con il pop d’autore dei brani “Almeno tu ricordati di me” e “La nostra vita”.
Poi ad accompagnare il cantautore italo-albanese sul palco gli Gnu Quartet, gli artisti genovesi Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo che con viola, violino, violoncello e flauto hanno regalato un sound unico e diverso ai brani ormai celebri di Ermal Meta. Da “Voce del verbo” a “Voodoo Love” senza dimenticare “Dall’alba al tramonto”, “Vietato morire” e “Non mi avete fatto niente” con cui Meta ha partecipato a Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro.
Non sono mancate le cover come “Unintended” dei Muse e “Amara terra mia” di Domenico Modugno” e le canzoni che Meta ha inciso insieme a La fame di Camilla “Niente che ti assomigli” e “Due lacrime”.
Fotogallery a cura di Emilio Scappini
[huge_it_portfolio id=”237″]
Il tour di Ermal Meta e gli Gnu Quartet, partito a fine gennaio da Nizza Monferrato si concluderà con una doppia data a Torino che già da settimana vanta il tutto esaurito.
Su Emilio Scappini
Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.Messaggi correlati
Ultime Notizie
-
LA VIOLENZA SOTTO I RIFLETTORI DI “VOCI SOLE”, L’ULTIMO SPETTACOLO DI CHRISTIAN OLCESE IN DEBUTTO AL TIQU. L’INTERVISTA
Il regista, attore e poeta genovese sabato 10 gennaio torna...
- Pubblicato a Gennaio 3, 2026
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area” e...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo in...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
Ultimi appuntamenti delle Feste al Galata Museo del Mare al Mei, Sottomarino e Lanterna con laboratori, visite guidate e attività speciali
GENOVA – Ultimi appuntamenti delle Festeal Galata Museo del Mare e al Mei...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
PIAZZA MATTEOTTI, GRANDE ATTESA PER L’ARRIVO DELLA BEFANA CON CALZE, CARAMELLE E DOLCIUMI
Al Museo dei Capuccini, conferenza sul tema: Presepi a Genova...
- Pubblicato a Gennaio 2, 2026
- 0
-
A Villa Bombrini di Cornigliano si dà il benvenuto al 2026 con lo “Sveglione di Capodanno”. Il programma completo
GENOVA – Il Ponente genovese offre una piazza alternativa per...
- Pubblicato a Dicembre 30, 2025
- 0
-
Un anno di Aster: tutti i numeri, le attività e gli interventi del 2025
GENOVA – Un anno di lavoro capillare e continuo al...
- Pubblicato a Dicembre 30, 2025
- 0
-
Saldi invernali al via da domani: parcheggi gratuiti nei primi due week-end di gennaio
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
La polizia locale salva Rolly, piccolo cane abbandonato e legato ad un palo
GENOVA – È stato trovato legato a un palo...
- 2 Gennaio 2026
- 0
-
Un anno di Aster: tutti i numeri, le attività e gli interventi del 2025
GENOVA – Un anno di lavoro capillare e continuo...
- 30 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi