EMERGENZA CALDO, A FERRAGOSTO PREVISTE MASSIME OLTRE I 35 GRADI

Di il 11 Agosto 2025

La settimana si apre con l’avviso meteo di Arpal per elevato disagio fisiologico generato alle ondate di calore

GENOVA – Il caldo è tornato in Liguria. Anche oggi è una giornata da bollino giallo per le ondate di calore, come risulta dal sito del ministero della Salute. Arpal ha infatti diffuso un avviso per elevato disagio fisiologico.

“La settimana di ferragosto si apre con l’avviso meteo per elevato disagio fisiologico da caldo – fanno sapere i previsori di Arpal – Domani lunedì 11 agosto l’attivazione di deboli venti settentrionali vanifica l’effetto mitigante delle brezze con un ulteriore aumento delle temperature seppur in un contesto meno umido. In m olte località e massime diffusamente oltre i 34-35°C”.

Dobbiamo dunque aspettarci episodi di caldo torrido con elevato disagio fisiologico per caldo su tutte le aree costiere e appenniniche. Moderato disagio fisiologico solo sulle zone interne, con parziale refrigerio solo durante la notte e nelle prime ore del mattino.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento