ELIO È PRONTO A STREGARE IL POLITEAMA CON L’ECCENTRICO SPETTACOLO DI CANZONI “QUANDO UN MUSICISTA RIDE”

Di il 10 Marzo 2025

Martedì 11 marzo la notte genovese suonerà sulle eccentriche note dell’ex frontman delle Storie Tese. L’estroso cantante sarà sul palco con una band di giovanissimi per un repertorio comicamente innovativo

GENOVA – Al Politeama Genovese martedì 11 marzo arriva Elio con lo spassosissimo spettacolo “Quando un musicista ride”. Sul palco con l’estroso musicista una band di giovanissimi, per una serata di canzoni intorno agli anni ’60 in un progetto innovativo e creativo. Maggiori dettagli di seguito.

Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di “Ci vuole orecchio”, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.

Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi, più tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di eccentriche e divertenti “canzoni scanzonate”. È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perché è bello essere lì “quando un musicista ride”.

ELIO

Quando un musicista ride

11 marzo 2025

con
Alberto Tafuri
(pianoforte),

Martino Malacrida
(batteria),

Pietro Martinelli
(basso e contrabbasso),

Matteo Zecchi
(sassofono),

Giulio Tullio
(trombone)

arrangiamenti musicali
Paolo Silvestri

drammaturgia e regia
Giorgio Gallione

Botteghino Online Politeama

https://politeamagenovese.eventim-inhouse.de/webshop/webticket/seatmap?eventId=2759

Altri metodi di acquisto

Acquista con carta di credito chiamando lo 010.8393589

Prezzi

€34,50/29

Orari

ore 21

Durata

1 ora e 20 senza intervallo

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento